L’Inter si prepara a dire addio a una delle sue principali pedine: il club bianconero fa sul serio per il giocatore
L’Inter è attesa da un finale di stagione ricco di emozioni che potrebbe portare grandi gioie al popolo nerazzurro. La truppa di Simone Inzaghi è infatti in corsa per due titoli: oltre alla finale di Coppa Italia con la Fiorentina, che consente all’Inter di difendere il trofeo conquistato lo scorso anno a Roma contro la Juventus, i nerazzurri hanno anche la grande occasione di centrare la finale di Champions League a distanza di 13 anni dall’ultima volta.
Tuttavia bisognerà prima vedersela con il Milan in un euroderby che sta già facendo impazzire i tifosi di entrambe le squadre. In attesa di capire come terminerà questa stagione, Marotta e Ausilio sono già al lavoro per rinnovare la rosa a disposizione del tecnico piacentino.
Prima di effettuare operazioni significative in entrata i dirigenti interisti sanno bene che c’è bisogno di vendere qualche pedina. L’Inter è in cattive acque dal punto di vista finanziario ed è molto probabile che Simone Inzaghi dovrà dire addio a qualche elemento di spicco. Proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia di un forte interessamento da parte del club bianconero su un forte giocatore interista.
I bianconeri puntano tutto sull’interista: arriva l’offerta
Stiamo parlando del Newcastle United, che starebbe valutando un’offerta estiva per il difensore dell’Inter Denzel Dumfries. Come riportato anche da Football Insider, i Magpies sono alla ricerca di un nuovo terzino destro e hanno individuato come obiettivo il 27enne nazionale olandese, che rappresenterebbe un’eccellente alternativa a Kieran Trippier.
Fino a qualche giorno fa si pensava che il Newcastle fosse ormai ad un passo dal giovane terzino destro del Real Valladolid, Ivan Fresneda. Tuttavia, pare che l’obiettivo dei Magpies non sia più il talento 18enne, che invece è finito nel mirino del Borussia Dortmund. Il Newcastle non ha alcuna intenzione di scatenare un’asta per Fresneda e preferisce andare dritto su Dumfries. L’olandese è stato un giocatore chiave per l’Inter in questa stagione: due gol e sei assist nelle sue 43 presenze in prima squadra in tutte le competizioni, di cui 33 da titolare.
Dumfries ha mostrato tutte le sue qualità anche durante il Mondiale 2022 con la maglia dell’Olanda, riuscendo a realizzare una rete e due assist in cinque presenze. Il suo contributo è stato importante per consentire agli Orange di arrivare fino ai quarti di finale, dove sono stati battuti ai rigori dall’Argentina. Il terzino destro ha un contratto con l’Inter fino al 2025, pertanto il Newcastle dovrà sborsare circa 25-30 milioni per portarlo al St. James’ Park.