Rafa+Leao%2C+%C3%A8+tutto+deciso%3A+tifosi+del+Milan+al+settimo+cielo
calciomercatotvit
/2023/05/10/rafa-leao-e-tutto-deciso-tifosi-del-milan-al-settimo-cielo/amp/
Categories: News

Rafa Leao, è tutto deciso: tifosi del Milan al settimo cielo

Tifosi del Milan in trepidante attesa. È arrivata una novità importante su Rafa Leao. Gli ultimi aggiornamenti

Elongazione al muscolo adduttore della coscia destra, questa la diagnosi dell’infortunio capitato a Rafa Leao nei minuti iniziali del match contro la Lazio di sabato scorso.

Rafa Leao, c’è una novità importante (LaPresse) – calciomercatotv.it

Una diagnosi che ha scatenato le ricerche degli utenti sul web, desiderosi di trovare informazioni ulteriori sullo stop muscolare che, con tutta probabilità, non permetterà all’attaccante portoghese di scendere in campo nel Derby di andata in Champions League contro l’Inter.

Un imprevisto di non poco conto per Pioli, costretto a rinunciare al suo uomo migliore in quello che, insieme alla sfida di ritorno, sarà indubbiamente il match più importante dell’anno per il Milan, in un finale di stagione nel quale i rossoneri sono ancora in lotta per un posto tra le prime quattro del campionato per la qualificazione alla prossima edizione di Champions.

Affrontare il prossimo match e quelli che seguiranno senza Leao rappresenta un motivo di inevitabile preoccupazione per i tifosi del Milan, i quali, tuttavia, possono consolarsi con un’altra importante novità relativa all’attaccante portoghese.

Rafa Leao, la decisione è in arrivo: tifosi in attesa

Sembra infatti che la trattativa per l’atteso rinnovo di contratto di Leao sia arrivata a un momento di svolta favorevole per il Milan. Stando a quanto riferito da Sky, la scorsa settimana ci sarebbero stati altri incontri tra la dirigenza rossonera, i rappresentanti e il padre di Leao, ai quali avrebbe preso parte anche lo stesso giocatore.

Rafa Leao, accordo a un passo: tifosi in attesa (LaPresse) – calciomercatotv.it

Ebbene, le basi per un accordo sembrano essere state raggiunte, considerata la comune volontà delle parti di proseguire insieme. La fumata bianca è davvero vicina per un’intesa che dovrebbe prevedere un prolungamento fino al 2028 con 6.5 milioni di ingaggio annui con bonus a salire.

All’interno dell’accordo dovrebbe essere inserita anche una clausola da 150 milioni di euro. Su quest’ultima ci sarebbero ancora discussioni tra le parti ma gli ostacoli maggiori sembrano essere stati definitivamente superati in attesa anche dell’evoluzione relativa all’annosa questione della multa che Leao (con il Lille) deve pagare allo Sporting Lisbona per il trasferimento non autorizzato del 2018.

Una notizia, quella dell’imminente rinnovo, decisamente positiva per i tifosi del Milan. Del resto è ormai chiaro a tutti che, Champions o meno il prossimo anno, le ambizioni e la competitività future del Milan passano necessariamente dalla permanenza dell’attaccante portoghese. Senza di lui, cambierebbe tutto e sostituti con le stesse caratteristiche, al momento, davvero non ce ne sono.

Alessandro

Recent Posts

Serie A distrutta dal lutto: commozione per il centrocampista

Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…

2 mesi ago

De Vrij tradisce l’Inter: pronto a dire sì alla rivale italiana

Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…

2 mesi ago

Dalla Serie A al Real Madrid: questa volta Barella non c’entra

Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…

2 mesi ago

Torna al Milan dopo 14 anni, ma solo per il figlio: ci pensa Ibra

Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…

2 mesi ago

Ritorna all’Inter, Marotta accelera per chiudere subito il colpo

Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…

2 mesi ago

Pazzesco Zirkzee, torna subito in Serie A, una big lo vuole

Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…

2 mesi ago