La Juventus vede la Champions ma Allegri è sempre nel mirino per la mancanza di gioco: l’ultima accusa coinvolge Mbappe e Haaland
Cosa c’entrano Mbappe e Haaland con Vlahovic e Allegri? Poco o nulla a primo acchito ma a tirarli in ballo è Paolo Bargiggia, giornalista mai troppo tenero con il tecnico toscano. L’allenatore della Juventus è ormai dal suo ritorno in bianconero nel mirino della critica: la sua ‘colpa’ è non aver dato un gioco alla sua squadra che vive sulle giocate dei singoli, avendo come primo obiettivo quello di non prendere gol.
Una scelta che, risultati alla mano, non sta pagando poi tanto: la Juve lo scorso anno è arrivata quarta, quest’anno è dietro al Napoli ed in semifinale di Europa League, ma dopo aver fallito clamorosamente in Champions e non essere mai stata realmente in lotta per lo scudetto. Non certo questi gli obiettivi di inizio stagione, soprattutto dopo un mercato che ha accontentato in toto o quasi le richieste di Allegri: da Pogba a Di Maria, passando per Bremer, non si può dire certo che la rosa bianconera non sia stata rinforzata. La sfortuna ci ha messo del suo, con i problemi fisici del francese e il ritorno complicato di Chiesa, ma anche Allegri ha delle colpe che Bargiggia su Twitter evidenzia in maniera molto particolare.
Nel mirino finisce il suo gioco e il modo in cui utilizza Vlahovic. Il serbo, tornato finalmente al gol contro il Lecce e a segno anche con l’Atalanta, ha faticato tantissimo in questa stagione ed è spesso stato servito poco e male. Proprio da qui parte Bargiggia per un attacco in piena regola ad Allegri.
Juventus, Bargiggia contro Allegri: “Una cagata”
Il giornalista utilizza Twitter per lanciare il suo atto d’accusa contro il tecnico della Juventus. Il motivo è, come detto, il modo in cui utilizza Vlahovic e le difficoltà palesate dal 9 bianconero in questa stagione.
Bargiggia prende posizione a favore del serbo: “Chiunque fallirebbe come Allegri con questa squadra e questa società? – si domanda – E’ una cagata! La Juve ha la rosa più cara del campionato al monte ingaggi”. Ed allora la colpa non può che essere del tecnico che non è capace di sfruttare il potenziale dei suoi calciatori migliori: “Con il calcio di Allegri anche Mbappe farebbe la fine di Vlahovic. E pure Haaland“. Difficile che si possa avere la controprova, ma intanto il tecnico bianconero si gode i gol ritrovati del suo bomber.