Thiago Motta è il favorito per la panchina del top club che punta alla vittoria della Champions League
La sua avventura sulla panchina del Bologna non era iniziata in maniera positiva ed erano subito piovute critiche anche pesanti, ma Thiago Motta non ci ha pensato ed alla fine ha fatto ricredere tutti.
L’ex giocatore dell’Inter è riuscito a far ottenere una salvezza tranquilla al club felsineo che per un attimo ha accarezzato anche la possibilità di qualificarsi per l’Europa Conference League, mostrando di saper giocare un bel calcio. E proprio grazie a questa seconda parte di stagione super, Thiago Motta sta attirando su di sé l’attenzione di club importanti, sia in Italia che in Europa.
In Serie A, infatti, il tecnico italo-brasiliano è seguito proprio dall’Inter che, qualora non dovesse confermare Inzaghi, vorrebbe puntare sul suo ex calciatore. Anche la Roma segue Thiago Motta in caso di addio di Mourinho a fine stagione, ma per il tecnico italo-brasiliano potrebbe esserci la possibilità di allenare fuori dall’Italia il prossimo anno. Su Thiago Motta, infatti, sarebbe piombato il Paris Saint-Germain che è pronto a sorprendere tutti e ad andare all’assalto per portarlo a Parigi.
Sorpresa Paris Saint-Germain per Thiago Motta: Al Khelaifi fa sul serio
La stagione del Paris Saint-Germain è stata molto deludente e si concluderà ancora una volta senza la vittoria della Champions League che per il club parigino sta diventando una chimera. La squadra di Galtier, però, ha poco convinto anche in patria dove, salvo clamorosi disastri, vincerà solo la Ligue 1 essendo già stato eliminato in Coupe de France dal Marsiglia. La dirigenza del PSG è ormai stufa dell’ex tecnico di Lille e Nizza ed ha già deciso per un nuovo cambio di panchina al termine della stagione per provare a tornare ad essere dominante in patria e a trionfare in Champions League.
Si è parlato spesso di un possibile arrivo di Zidane, indicato come l’obiettivo primario dei parigini, con Luis Enrique e Pochettino leggermente più indietro nelle preferenze, ma secondo quanto riportato da Elnacional.cat il club francese starebbe pensando di sorprendere tutti optando per Thiago Motta.
Il sito spagnolo ha raccontato come Al-Khelaifi faccia sul serio per l’allenatore del Bologna e che nutra grande fiducia nelle sue capacità, pur non avendo ancora l’esperienza degli altri candidati alla panchina. Per Thiago Motta sarebbe un ritorno in quel di Parigi dove ha militato dal 2012 al 2018 vincendo ben 19 titoli e dove si è fatto apprezzare dalla tifoseria che sarebbe felice di rivederlo al Parco dei Principi in veste di allenatore. Il Bologna vorrebbe tenere Thiago Motta sulla propria panchina almeno per un’altra stagione, ma è chiaro che sarebbe molto difficile per il club felsineo trattenere il tecnico italo-brasiliano qualora arrivasse un’offerta importante da Parigi.