Roma, tifosi senza parole: Mou ha scelto la sua nuova squadra

Il tecnico della Roma, José Mourinho, potrebbe abbandonare la nave giallorossa al termine della stagione in corso: ecco la nuova destinazione

In casa Roma si sta già pensando alla prossima stagione. Non a caso, il General Manager Tiago Pinto, negli ultimi giorni, ha messo a segno un altro colpo importante a parametro zero. Trattasi, stavolta, di Houssem Aouar, centrocampista di proprietà del Lione che presenta un contratto in scadenza il 30 giugno 2023.

Il Paris Saint Germain accelera per avere Mourinho
José Mourinho, addio Roma: ecco dove andrà (ANSA) – Calciomercatotv,it

Il talento franco-algerino classe ’98 (24 anni) non rinnoverà l’accordo scritto col club francese e si svincolerà per poi unirsi definitivamente alla banda giallorossa. L’intesa tra le parti è stata raggiunta, di conseguenza ormai è semplicemente questione di sistemare alcuni dettagli prima di arrivare all’ufficialità. Un acquisto che, sulla carta, potrebbe dare tanto alla Roma in futuro, nonostante ciò non si registra grande entusiasmo nella piazza romanista. E il motivo è chiaro: mister José Mourinho potrebbe abbandonare la nave giallorossa alla fine della stagione in corso. Lo Special One vorrebbe rispettare la scadenza naturale del suo contratto, che terminerà nel 2024. Ma ci sono delle tematiche da approfondire faccia a faccia con i Friedkin. A cominciare dal fronte calciomercato: il trainer di Setubal, come noto, è estremamente esigente, essendo abituato ad allenare squadre di campioni.

Nella capitale, invece, vive una realtà ben differente e si percepisce la sua frustrazione in tal senso. Mourinho pretende determinate garanzie in ottica nuovi acquisti, però il club capitolino deve fare i conti con i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, che impediscono alla società di godere di un ampio raggio di manovra. A maggior ragione senza qualificazione alla prossima Champions. Centrare questo obiettivo tramite il campionato sembra quasi impossibile, dopo il ko subito per mano di un’Inter rinata. Non è detta comunque l’ultima parola, dato che i giallorossi potrebbero riuscire a trionfare in Europa League. È forse l’unica strada, a questo punto, per concludere l’annata sportiva nel migliore dei modi, con Mourinho che spera di recuperare tasselli fondamentali della rosa ora fermi ai box per infortunio.

Roma, Mourinho può dire addio: il PSG mette la freccia

Il portoghese, dal canto suo, appare assai stanco e potrebbe decidere di trasferirsi altrove a prescindere dall’eventuale successo in campo europeo. Anche perché la corte del Paris Saint Germain, a caccia di un sostituto di Christophe Galtier, si sta facendo sempre più serrata.

Il Paris Saint Germain accelera per avere Mourinho
José Mourinho, il PSG accelera: cosa sta succedendo (ANSA) – Calciomercatotv.it

Stando a quanto riferisce ‘RMC Sport’, infatti, il direttore sportivo dei parigini, Luis Campos, avrebbe messo in cima alle proprie preferenze il suo connazionale, convinto che sia l’uomo giusto per portare finalmente l’ambita Champions all’ombra della Tour Eiffel. La compagine transalpina starebbe accelerando le pratiche, con Campos che pare abbia parlato in prima persona con il potente agente di Mourinho, Jorge Mendes. E l’allenatore della Roma non disdegnerebbe affatto una soluzione del genere, considerando la disponibilità economica del club targato Al-Khelaifi. Quest’ultimo preferirebbe ingaggiare Zinedine Zidane, ma tale pista è tutt’altro che in discesa. Sale, dunque, la preoccupazione tra i tifosi della Roma, desiderosi di proseguire l’avventura con il loro condottiero.

Gestione cookie