In campo con la Juve per assecondare un’idea che sta passando in testa ai dirigenti bianconeri. Cambiano i tempi, cambiano i progetti e… la spesa
Sembra ormai passata un’era geologica quando la Juventus di Andrea Agnelli ha annunciato l’acquisto di Cristiano Ronaldo.
100 milioni di euro per l’acquisto del cartellino più 55 milioni di euro lordi annui, 31 netti, per il sontuoso stipendio di CR7. Una scommessa ed un azzardo che la Juventus ha pagato, e continuerà a pagare, a carissimo prezzo. Nella Juventus che verrà non vi saranno più operazioni che la società non sia in grado di sostenere dal punto di vista economico-finanziario. La nuova linea societaria, la linea Cristiano Giuntoli? punterà principalmente ad arrivare prima degli altri sui giovani talenti, italiani e non.
Considerando poi che gli altri club, italiani e europei, non resteranno certo a guardare, è necessario per la Juventus anticipare i tempi e la concorrenza. Nomi che riguardano, o riguarderebbero, la società bianconera ne circolano tanti e in molti casi riguardano profili giovani che andrebbero a migliorare qualitativamente la rosa oppure, addirittura, sostituire qualche prestigiosa partenza. Dall’Inghilterra giunge un’insistente voce riguardante un giovane talento del Manchester United che ha recentemente attraversato un periodo non facile della sua vita, e non soltanto di quella agonistica.
Calciomercato Juve, nome nuovo per l’attacco
Dall’Inghilterra, e più precisamente da Manchester, arrivano voci riguardanti un giovane talento che sembrerebbe entrato nelle mire della Juventus.
Mason Greenwood, classe 2001, era stato sospeso a tempo indeterminato dal suo club, il Manchester United a seguito della vicenda legata alla denuncia per stupro della sua ex fidanzata, Harriet Robson, che ha portato, inizialmente, anche all’arresto del giovane calciatore ed al successivo rilascio su cauzione. Ora, Mason Greenwood, è stato scagionato da tutte le accuse a suo carico che “prevedevano tentato stupro, aggressione e comportamento coercitivo di controllo“, come ci informa sport.sky.it.
Nonostante ciò la società inglese ha deciso che per il giovane talento non vi sarà il reintegro nella rosa. Per tale motivo il giocatore sta valutando soluzioni alternative e lo stesso Manchester United, che lo ha sotto contratto fino al 30 giugno 2025, potrebbe aprire ad una sua futura cessione, anche soltanto in prestito. La condizione che porrebbero i Red Devils per un eventuale prestito riguarderebbe l’ingaggio del calciatore, 75000 sterline a settimana, che sarebbe interamente a carico del club che beneficia del prestito.
La Juventus ci starebbe pensando, ma anche in questo caso, non è sola. Infatti anche il Milan e la Roma sentono odore di grande affare. La società bianconera spera di battere la concorrenza puntando sulla presenza di Paul Pogba, altro illustre ex del Manchester United, il quale potrebbe mettere una buona parola e convincere il giovane talento inglese di origine giamaicane ad attraversare la Manica e a sbarcare a Torino. A breve si attendono novità.