Trenta milioni e scambio: la Juve ne perde due

Il calciomercato della Juventus può vedere una doppia clamorosa beffa: ecco lo scambio che fa infuriare Allegri

In casa Juventus è tempo di bilanci. Certo, il campo può ancora regalare sorprese ben gradite al popolo bianconero, ma ciò che già sta monopolizzando l’attenzione è altro.

Ansu Fati più Ruben Neves: la Juve è distrutta
Massimiliano Allegri (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il calciomercato estivo è lontano ufficialmente poco meno di due mesi ma il lavoro dei dirigenti è già iniziato da un pò. Massimiliano Allegri punterà a rinforzare tutti i reparti della squadra che, in diverse occasioni, ha mostrato crepe preoccupanti. La voglia di tornare a vincere e convincere tanto in Serie A quanto in Europa non è mai andata via. Ma per quello che concerne l’elenco della dirigenza riguardante gli obiettivi stilati dal ‘Conte Max’, non sembrerebbero arrivare buone notizie.

Sarebbero due le pedine che l’allenatore livornese contava di avere a disposizione l’anno prossimo e che, tuttavia, non sono mai state così lontane dall’indossare la casacca della Juventus. In primo piano, secondo quanto riportato da ‘Sport.es’, il Wolverhampton avrebbe pronta una grande offerta al Barcellona per Ansu Fati.

Ansu Fati non basta: la Juve perde due volte

Il giovane attaccante spagnolo – accostato spesso alla Serie A, Juventus in primis – potrebbe finire quindi in Premier League durante la prossima sessione di mercato. 30 i milioni, più il cartellino di un altro grande obiettivo Ruben Neves, per definire il passaggio a titolo definitivo di Ansu Fati dal Barcellona ai ‘Wolves’.

Ansu Fati più Ruben Neves: la Juve è distrutta
Ansu Fati (Ansa) – Calciomercatotv.it

Il centrocampista portoghese, 26 anni, avrebbe già trovato un accordo di massima con la società di Joan Laporta. Un giro d’affari di circa 60 milioni per i catalani che grazie al sacrificio dell’ala 20enne, potrebbero ritrovarsi il forte centrocampista tanto desiderato da Allegri più un conguaglio di ben 30 milioni. Nonostante al momento sembri tutto in attesa, la situazione potrebbe vivere un’accelerata quando i campionati termineranno definitivamente. Mendes è già al lavoro, ha sondato il terreno con diverse società inglesi per Ansu Fati e se lo scambio con il Wolverhampton dovesse finire per andare in porto, allora la Juventus perderebbe in un colpo solo ben due obiettivi di mercato. La trattativa potrebbe chiudersi entro il 30 giugno, dando una boccata d’ossigeno ai conti blaugrana -e al monte ingaggi – dell’attuale annata calcistica.

Jorge Mendes sarebbe inoltre recentemente volato a Barcellona per parlare con Ansu Fati e la sua famiglia, convincendoli della bontà dell’operazione che lo porterebbe ad indossare la maglia della società inglese. Ansu Fati, dal suo canto, rischierebbe di giocare davvero poco l’anno prossimo – il Barcellona gli comunicherà i suoi piani una volta conquistata la Liga – con Xavi ben convinto di poter fare a meno dell’attaccante. La Juventus, dunque, dovrà farsene una ragione: a certe condizioni, nè Ansu Fati nè tantomeno Ruben Neves vestiranno la maglia bianconera l’anno prossimo.

Gestione cookie