Scudetto Napoli e la promessa della Balivo: “Lo farò in piazza”

Lo scudetto del Napoli fa impazzire di gioia anche i cosiddetti Vip. E tra questi c’è Caterina Balivo che è pronta ad onorare una sua vecchia promessa

Uno scudetto che fa esultare un’intera città. Il terzo tricolore della storia conquistato dal Napoli di Luciano Spalletti ha avuto un effetto balsamico sul capoluogo campano, da qualche giorno diventato un irresistibile polo d’attrazione a livello mediatico. In tutto il mondo, con un interesse particolare in Sudamerica, il trionfo degli azzurri è stato celebrato con toni entusiastici. E anche tra i cosiddetti Vip, personaggi del mondo dello spettacolo che hanno in qualche modo Napoli nel cuore, la conquista dello scudetto ha prodotto gioia e felicità che dopo 33 anni di attesa possono finalmente esplodere.

La promessa di Caterina Balivo
Caterina Balivo fa una promessa (ANSA Foto) – Calciomercatotv.it

Chi non sta nella pelle per il trionfo degli azzurri è Caterina Balivo, la quarantatreenne popolarissima conduttrice televisiva, legata per anni a filo doppio alla Rai, che non ha mai nascosto la sua simpatia per il Napoli. Del resto da napoletana doc qual è, la Balivo è nata in uno dei quartieri più centrali del capoluogo campano 43 anni fa, i colori azzurri le sono quasi tatuati addosso.

In più occasioni, anche durante i programmi da lei condotti o ai quali ha avuto modo di prendere parte come ospite, la bella showgirl non ha perso occasione per ribadire la sua genuina e sincera passione per i neo campioni d’Italia. “Tifo Napoli sempre e comunque e non come fanno molti solo quando vince“.

Scudetto Napoli e la promessa della Balivo: “Lo farò in piazza”. I tifosi non vedono l’ora

E proprio in una di queste dichiarazioni rilasciate un po’ di tempo fa l’ex modella che ebbe modo di partecipare al concorso di Miss Italia fece una promessa solenne nel corso di una diretta televisiva. “Quando il Napoli vincerà lo scudetto, mi metterò in una piazza della città a preparare la pizza“. Queste parole tornano dunque d’attualità. Ora che l’agognato scudetto è arrivato, la promessa andrà in qualche modo onorata.

La Balivo onorerà la promessa
Caterina Balivo è pronta ad onorare la scommessa (ANSA Foto) – Calciomercatotv.it

Ma quello di Caterina Balivo non è l’unico voto fatto dai tifosi Vip: tra promesse di spogliarello e altri impegni da mantenere, alcuni dei quali particolarmente folcloristici, la città di Napoli si prepara a celebrare degnamente i suoi nuovi eroi. L’attesa è stata lunghissima, altrettanto dovranno esserlo i festeggiamenti. Nella speranza che per conquistare lo scudetto numero quattro non si debba attendere altri trent’anni.

Gestione cookie