Onana ne porta due: portiere e bomber, 45 milioni

L’Inter si prepara al finale di stagione che sarà decisivo per gli uomini di Inzaghi che, oltre ad un posto tra le prime quattro, inseguono il sogno Champions League.

Nel frattempo però la società lavora in vista della prossima stagione, tra rinnovi, cessioni ed acquisti. Uno dei calciatori che potrebbe partire è Onana.

Calciomercato Inter, due colpi con la cessione di Onana
Onana potrebbe essere ceduto durante la prossima estate (LaPresse) – calciomercatotv.it

Il portiere del Camerun è arrivato durante la scorsa estate a costo zero dall’Ajax iniziando la stagione in panchina lasciando il posto da titolare ad Handanovic. Dopo poche settimane Simone Inzaghi si è affidato all’estremo difensore classe 1996 che si è sempre ben comportato tra i pali nerazzurri ad eccezione di rare occasioni. Le buone prestazioni hanno attirato l’attenzione di diversi club europei sul portiere nerazzurro con il Chelsea in particolare pronto a fare un’offerta per il portiere cresciuto nelle giovanili del Barcellona.

Calciomercato Inter, via Onana per due calciatori

Il Chelsea potrebbe mettere sul piatto una somma da circa 45 milioni di euro per il portiere che ha da poco compiuto 27 anni. Una cifra che permetterebbe ai nerazzurri di operare in maniera diversificata sul mercato.

Calciomercato Inter, Vicario per sostituire Onana
Vicario potrebbe sostituire Onana all’Inter (LaPresse) – calciomercatotv.it

In caso di partenza del portiere camerunese il primo obiettivo diventerebbe quello di trovare un nuovo estremo difensore titolare. Nel mirino dell’Inter, così come di altre squadre, c’è Guglielmo Vicario, portiere dell’Empoli pronto a cambiare maglia durante l’estate per fare il salto di qualità. Il portiere dei toscani potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 20 milioni di euro con i nerazzurri che avrebbero poi a disposizione un tesoretto da investire per gli altri reparti del campo, andando a regalare ad Inzaghi una pedina per il reparto offensivo.

Nel mirino dell’Inter infatti ci sono diversi attaccanti considerato il fatto che il pacchetto offensivo a disposizione del tecnico è composto da calciatori che potrebbero lasciare la squadra al termine del campionato. Dzeko è in scadenza di contratto, Correa sul piede di partenza e Lukaku potrebbe far ritorno al Chelsea. I circa 25 milioni di euro rimanenti dopo l’acquisto del portiere, potrebbero essere investiti sull’acquisto di Lois Openda, attaccante esterno del Lens che sta facendo molto bene in questa stagione in Ligue 1.

Il giocatore piace molto all’Inter e la sua valutazione è di circa 25 milioni di euro. Un profilo seguito da diverse squadre europee ma con i nerazzurri pronti ad anticipare la concorrenza nel caso in cui l’accordo per la cessione di Onana dovesse arrivare già nelle prossime settimane.

Gestione cookie