Battendo a Bergamo 2-0 l’Atalanta, la Juventus è diventata seconda in classifica. Massimiliano Allegri ha un altro motivo per sorridere
Bianconeri che con il successo alla Gewiss Arena salgono a quota 66 punti, +2 sulla Lazio ora terza, segue l’Inter a 63. Sul quinto gradino c’è il Milan a 61, avanzando la coppia Roma e Atalanta a 58. La Juventus è con entrambi i piedi in zona Champions, un traguardo da confermare a fine stagione.
Massimiliano Allegri può essere contento perché con l’affermazione in casa della Dea, ha definitivamente raddrizzato una stagione che era nata malissimo. Il calendario della serie A ora dice Cremonese e Milan in casa, match alternati alle trasferte di Empoli e Udine. Non bastasse, c’è anche una finale di Europa League da raggiungere.
Juve, zona Champions in mano pensando al mercato
Se Bonucci&Co non faranno harakiri, la Juventus di fatto, almeno stando alla classifica attuale, ha messo la qualificazione Champions in banca. Difficile credere che perdano cinque punti da qui alla fine del campionato. Ragionamenti questi che facciamo senza considerare la probabile penalizzazione che potrebbe arrivare dal terzo dibattimento sulle plusvalenze davanti alla Corte d’Appello Federale. Oltre alla giustizia sportiva italiana, non va dimenticato il fare acceso dalla UEFA, con il fascicolo aperto a marzo in seguito a quanto emerso dall’inchiesta Prisma della Procura di Torino.
La Juventus inoltre giovedì prossimo aspetta all’Allianz Stadium il Siviglia per la semifinale d’andata dell’Europa League, ritorno il 18 in Spagna. Passasse il penultimo atto, in finale troverebbe una tra Roma e Bayer Leverkusen. Alzando la Coppa ovviamente la Vecchia Signora sarebbe in Champions. Intanto gli uomini mercato avrebbero già centrato un colpo per la prossima stagione.
Juve: offerta boom per il terzino destro
Massimiliano Allegri, oltre agli infortuni di Pogba. Chiesa e Vlahovic, per tutta la stagione ha fatto i conti con la mancanza di un vero esterno basso. In quel ruolo ha spesso schierato Cuadrado, qualche volta Danilo. Emergenza che proseguirà perché De Sciglio si è rotto il crociato e rientrerà tra almeno sei mesi.
Per sopperire a questa lacuna, dalla Spagna diverse fonti parlano di affare quasi chiuso tra i bianconeri ed il Real Valladolid per Ivan Fresneda. Esterno di soli 18 anni, contratto fino al 2025, per i media iberici la Juventus avrebbe preparato un’offerta da 30 milioni. Somma importante per un ragazzo che vanta “solo” 9 gare nell’Under 19 della Spagna e che in questa Liga ha giocato 1612 spalmati su 20 gare. Acquisto in ottica futura, la Juve ci sta pensando seriamente.