Juventus, ora è ufficiale: niente Champions l’anno prossimo

In casa Juventus la situazione, già così, risulta essere particolarmente difficile ed ora diventa ancora più delicata, se è possibile. Allo stato attuale delle cose la UEFA Champions League diventa una vera e propria chimera impossibile da giocare nella prossima stagione.

Nella Juventus, mai come in questo periodo, l’incertezza regna davvero sovrana. In campionato, infatti, la compagine allenata da Massimiliano Allegri occupa la seconda piazza, con un buon margine rispetto al Milan quinto della classe. Il tutto però diventa estremamente difficile da leggere se si tiene conto del fatto che il mondo bianconero è in trepidante attesa. C’è curiosità e la necessità di conoscere se arriveranno ed a quanto ammonteranno le penalizzazioni. Due, infatti, le questioni rimaste in piedi: la manovra stipendi ed il caso plusvalenze. Adesso, con l’ultima notizia in ordine di tempo, sfuma in maniera definitiva praticamente il sogno Champions League.

Juventus, sfuma il sogno UEFA Champions League
Juventus, niente Champions League nella prossima stagione

Juventus, Champions League sfumata

In termini economici la situazione per la Juventus è davvero molto delicata. La società, infatti, come è noto è quotata in borsa ed i titoli hanno perso tantissimo valore per le note vicende di natura giudiziaria. Pesano, in tal senso, tanto la questione plusvalenze quanto quella della manovra stipendi. Si attende, infatti, la decisione a riguardo, dal momento che una penalizzazione renderebbe impossibile l’obiettivo Champions League.

In tal senso quella di oggi è una giornata davvero molto importante. Praticamente un crocevia per questa stagione. Sono state, infatti, rese note le motivazioni della sentenza del Collegio di Garanzia. Si è trattato della decisione, per intenderci, con la quale sono stati restituiti i 15 punti. Sin da subito, però, si è capito che c’era ben poco da esultare, ed infatti così è. L’impianto accusatorio, infatti, è stato ritenuto solido e, di conseguenza, è stato confermato l’Articolo 4. In virtù di ciò, è del tutto inevitabile che la Juventus abbia una nuova penalizzazione.

Juventus, nuova penalizzazione
Brutte notizie per la Juventus: arriva una nuova penalizzazione

Nuova penalizzazione per la Juve

E’ fuori discussione, dunque, che arriverà una nuova penalizzazione per la compagine bianconera, ma la richiesta del Collegio di Garanzia è di stabilire, con maggiore precisione, le responsabilità dei singoli amministratori. In tal senso, poi, dovrà essere fornita per ciascuno di loro una spiegazione relativa alle loro responsabilità concrete in questa vicenda. La nuova sentenza, a questo punto, arriverà tra 30 giorni ed il popolo di fede juventina torna ad essere con il fiato sospeso.

Gestione cookie