Opzione clamorosa per la partenza di Dusan Vlahovic nel prossimo calciomercato estivo: ecco cosa succede
Tra alti e bassi il cammino della Juventus in questa stagione va avanti ed è sempre più vicino alla sua conclusione.
Tempo qualche settimana e si saprà se e come giudicare il lavoro di Allegri e della squadra, ancora in corsa per conquistare la finale di Europa League ed un posto Champions in campionato. Ma ciò che già sicuramente sta attirando l’attenzione dei bianconeri è il calciomercato con un nome su tutti che è destinato a far parlare di sè fino alla fine del mercato. Dusan Vlahovic è arrivato un anno e mezzo fa a Torino con grandissime aspettative. E dopo sei mesi, ad annata in corso, i bianconeri già gongolavano per il grande (seppur oneroso) affare fatto in casa della Fiorentina. Tempo un anno e si parla, ora, di un attaccante totalmente diverso.
Spesso e volentieri fuori dal gioco della squadra di Allegri e quasi mai pericoloso davanti alla porta avversaria. Ecco perchè le voci su un possibile addio dal 1 luglio iniziano già a rincorrersi. Secondo quanto viene riportato da ‘ElNacional.cat’, è il Real Madrid il club che – molto interessato a Vlahovic – sarebbe convinto di fare un’offerta alla Juventus per il centravanti serbo. Perez sarebbe deciso a regalare un grande colpo a chi rimpiazzerà Ancelotti – dato quasi sicuramente per partente verso la panchina della nazionale brasiliana – con l’ex Fiorentina in pole position tra i nomi alla portata.
Proposta choc da Madrid: la Juve è spiazzata
Lo stesso Ancelotti nei giorni scorsi ha ammesso come la società stia cercando un grande profilo lì davanti, vista l’età che avanza per il bomber francese. Vlahovic, che a Torino sta vivendo mesi molto difficili per lo scarso feeling con Allegri, sembrerebbe il nome cerchiato in rosso dalla dirigenza madridista.
La ‘Vecchia Signora’, si sa, valuta Vlahovic praticamente quanto lo ha pagato dalla Fiorentina: difficilmente meno di 80 milioni di euro. E la proposta che arriverebbe dalle ‘Merengues’, in vista dell’estate, potrebbe effettivamente spiazzare i vertici juventini. Perchè sul piatto Florentino Perez è pronto a mettere un nome che già negli anni scorsi, poco prima che firmasse col Real Madrid, era uno degli oggetti del desiderio in casa Juventus. Si tratta di David Alaba che in Spagna non ha ancora ingranato la marcia giusta, nonostante la grande duttilità e qualità messa in campo dal difensore austriaco.
Centrale e all’occorrenza schierabile sia davanti alla difesa che da terzino sinistro, il 30enne ex Bayern Monaco è considerato sacrificabile dal club di Madrid. Il cartellino di Alaba – più 10 milioni di euro – la proposta che Perez sarebbe pronto a far recapitare presso la sede della Juventus. Un’offerta che, tuttavia, molto difficilmente verrà presta in seria considerazione dal club di Torino. Nonostante l’andamento claudicante, Vlahovic ha comunque messo a segno 12 reti e 4 assist vincenti 37 presenze accumulate agli ordini di Allegri.