Ibrahimovic può lasciare tutti a bocca aperta: addio Milan, può finire per firmare con la rivale in Serie A
Il Milan è pronto a vivere un finale di stagione infuocato, con impegni che incideranno non poco sulla prossima annata calcistica.
Un vero e proprio stravolgimento è atteso alla rosa di Stefano Pioli, tra giocatori in scadenza e cessioni per chi è reduce da una stagione davvero deludente. Uno dei big più in bilico e mai tanto lontano dalla permanenza in quel di Milanello è certamente Zlatan Ibrahimovic. Il rendimento della punta, in quest’annata, non è giudicabile: troppi i mesi out in infermeria che, tuttavia, incideranno eccome sul suo destino in maglia rossonera. Il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe vivere un colpo di scena davvero inatteso.
Un’opzione più che valida. Anzi, probabile. Perchè il gigante svedese quest’anno ne ha vissute di tutti i colori, falcidiato dagli infortuni che non gli hanno permesso di supportare il gruppo allenato da Pioli se non dagli spalti. Il contratto come detto rimane in scadenza il 30 giugno 2023 e nonostante il club di via Aldo Rossi sia propenso a guardare altrove – magari puntando sulla firma di un nuovo attaccante – per Ibrahimovic il tempo di ritirarsi non sembrerebbe ancora essere arrivato.
Bomba Ibrahimovic: firma coi rivali
A ottobre compirà 42 anni ma lontano dai colori rossoneri potrebbe aprirsi un doppio scenario, con la Serie A sullo sfondo. La pazza idea che sta ventilando ormai da tempo si chiama Monza.
Adriano Galliani è un grande amico ed estimatore del bomber di Malmoe – lo portò lui in persona al Milan in un’operazione capolavoro targata agosto 2010. E così l’ad dei biancorossi sarebbe pronto ad infiocchettare un colpo clamoroso per l’attacco dei brianzoli. Ma un’altra ipotesi altrettanto suggestiva sembrerebbe destinata a prendere quota da qui a fine campionato. Si tratta della Lazio di Maurizio Sarri, a caccia di rinforzi in avanti per completare un reparto che non sempre ha brillato in questa stagione. In cabina di regia Vincenzo Raiola, che cura gli interessi della punta milanista e che potrebbe proporlo al presidente Lotito.
Un asse che potrebbe scaldarsi, visto che lo stesso Raiola ha portato a Formello già Alessio Romagnoli a parametro zero – altro ex milanista – e il terzino Luca Pellegrini giunto nei mesi scorsi in prestito dalla Juventus. Il club capitolino potrebbe farsi un regalo da sogno, garantendo pure la possibilità a Ibrahimovic di giocare la prossima Champions League visto il secondo posto in campionato ormai quasi blindato. In questa stagione travagliata agli ordini di Pioli, l’attaccante classe 1981 ha collezionato solo 4 apparizioni ed 1 solo gol.