La volontà di Romelu Lukaku è chiara, intreccio clamoroso col Chelsea: spunta lo scambio per il gigante belga
La doppietta contro l’Empoli sembra aver restituito all’Inter quello che, nell’anno dell’ultimo scudetto nerazzurro, è stato il bomber trascinatore della squadra di Antonio Conte.
Dopo la sfida ai toscani, infatti, le prestazioni di Romelu Lukaku si sono fatte man mano sempre più convincenti, facendo felici i tifosi interisti ma lasciando tanto amaro in bocca: cosa sarebbe stato dell’Inter in ottica scudetto avendo a pieno regime il suo bomber principe? Un quesito a cui nessuno potrà dare risposte: ed intanto il Napoli sta festeggiando il meritato terzo tricolore della storia azzurra. Per quanto riguarda la punta interista, sin dal suo ritorno un anno dopo in prestito dal Chelsea, il legame e l’affetto di ‘Big Rom’ verso i colori nerazzurri è stato palpabile. Al punto che il suo essere rimasto spesso ai box per infortunio, lo ha caricato per tornare ancor più decisivo nell’attacco dell’Inter.
Lukaku ha scelto la sua squadra ormai quasi un anno fa e la decisione non cambia: vuole continuare a vestire la maglia dell’Inter. Mauricio Pochettino – destinato a guidare il Chelsea a partire dalla prossima estate – avrebbe tuttavia in mente un piano differente per il centravanti classe 1993, sotto contratto coi ‘Blues’ fino al 2026. L’alleantore argentino vorrebbe coinvolgere Lukaku nel suo nuovo progetto in quel di Londra: un’opzione che, al momento, non porterebbe il belga a fare i salti di gioia.
Firma con lo scambio: svolta Lukaku
Ma le novità rilevanti sul futuro di Lukaku sembrano arrivare direttamente dai media spagnolo, dove una suggestione su tutte sta prendendo corpo per i prossimi mesi. Un club in particolare, oltre all’eventuale riscatto da parte dell’Inter, avrebbe messo l’ex Manchester United nel mirino.
Si tratta dell’Atletico Madrid. L’annus horribilis dei ‘Colchoneros’ è sotto gli occhi di tutti e la volontà chiara e pressante di Simeone e del ds Andrea Berta sarà quella di portare a Madrid un grande centravanti. Proprio Lukaku, in tal senso, è un profilo che piace tantissimo al ‘Cholo’ pronto a scommettere su di lui. I rapporti tra la dirigenza londinese e quella dell’Atletico sono eccellenti dopo l’affare Morata e sembra avanzare la clamorosa ipotesi di scambio che metterebbe al tappeto l’Inter.
Lukaku a Madrid, con un conguaglio cash in favore della società spagnola: al Chelsea, invece, il riscatto di Joao Felix arrivato nei mesi scorsi in prestito oneroso e che potrebbe continuare la carriera in Premier League. Uno scenario che escluderebbe tanto la volontà di Lukaku di rimanere all’Inter quanto quella, eventuale, dei nerazzurri nel caso decidessero in qualche modo di farsi avanti per tenersi stretto il bomber del 19esimo scudetto.