Insulti a Vlahovic, Gasperini a sorpresa: scoppia la polemica

Insulti a Vlahovic davvero incredibile quello che è successo oggi nella gara delle 12.30 tra Atalanta e Juventus all’ex Viola. Il serbo, infatti, è stato preso di mira da alcuni cori razzisti da parte dei tifosi orobici e le parole a fine gara di Gian Piero Gasperini hanno acceso ancora di più la polemica.

Un episodio davvero vergognoso quello andato di scena al Gewiss Stadium in occasione di Atalanta-Juventus. Dusan Vlahovic, infatti, è stato preso di mira più e più volte di cori razzisti da parte di un gruppo a dir poco nutrito di tifosi dell’Atalanta. A fine gara su quanto accaduto si è pronunciato anche il tecnico della squadra orobica, Gian Piero Gasperini. Le sue parole, però, potrebbero finire per alimentare ancora di più la polemica ed i veleni.

Gasperini su insulti a Vlahovic
Insulti a Vlahovic, arriva il commento di Gian Piero Gasperini

Insulti a Vlahovic, Gasperini fa discutere

Non è mai facile per Dusan Vlahovic giocare a Bergamo. Già ai tempi della Fiorentina, infatti, il bomber attualmente alla Juventus era stato gravemente offeso con dei cori vergognosi. Il tema era sempre una forte discriminazione nei confronti suoi, reo, dal loro punto di vista, di essere nato nell’Est Europa. Oggi il tutto si è ripetuto, se è possibile in proporzioni ancora maggiori.

Sull’episodio, ovviamente, è intervenuto anche il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini. Le sue parole, però, soprattutto sui social, hanno acceso la polemica. In molti, infatti, hanno riscontrato che, di fatto, l’allenatore non ha realmente condannato l’accaduto ed anzi ha provato a ridimensionarlo. Queste le parole affidate sia a Sky che a DAZN: “Non tutti gli insulti sono a sfondo razziale, a volte sono solo offese individuali. Abbiamo giocatori come Pasalic e come Djimsiti ed in passato avevamo Ilicic e Sutalo, tutti appartenenti alla sua stessa etnia. Non credo si possa parlare di razzismo, è più un discorso di maleducazione. Non si può nemmeno generalizzare, altrimenti si finisce che sono tutti razzisti”.

Insulti a Vlahovic
Vergognosi insulti a Vlahovic durante Atalanta-Juve

Gasperini su Atalanta-Juventus

La partita si è conclusa per 2-0 in favore della Juventus in virtù delle reti messe a segno da Iling jr e proprio di Dusan Vlahovic. Con questo KO si complica la strada dell’Atalanta verso la UEFA Champions League ed a conferma di ciò ci sono le parole di Gasperini. Il tecnico, infatti, a fine gara ha sottolineato come l’obiettivo odierno fosse la vittoria: “Il calcio però è fatto anche di episodi e stavolta ci hanno penalizzato. Onore a loro”.

Gestione cookie