Mentre la squadra è concentrata nel tentativo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League e di alzare al cielo l’Europa League, la società della Juventus lavora in sede di calciomercato
I bianconeri infatti non vogliono perdere tempo e sembra essere sempre più vicino un colpo per la ‘vecchia signora’ che appare vicina ad un calciatore che segue da circa due anni.
La vittoria sul Lecce ha ridato entusiasmo alla piazza con la squadra che ora sembra aver messo una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League. Un risultato che i tifosi della Juventus sperano di non vedere ribaltato dalla giustizia sportiva con il caso plusvalenze e la manovra stipendi che sono ancora in attesa di giudizio. Nel frattempo però il club si muove sul mercato e lo fa con decisione con un vecchio obiettivo della squadra bianconera che ora appare sempre più vicino.
Calciomercato, la Juventus pronta a chiudere per un vecchio obiettivo
La Juventus, secondo quanto affermato da Diario Sport, sarebbe sempre più vicina a Pau Torres. Difensore del Villarreal, è in scadenza di contratto nel 2024 con il ‘sottomarino giallo’ ed appare pronto a cambiare maglia.
Il giocatore ha una clausola da circa 50 milioni di euro ma con ogni probabilità sarà ceduto a cifre molto più basse considerato il contratto in scadenza tra un anno. Stando a quanto affermato dalla Spagna i bianconeri avrebbero già un principio di accordo con l’agente del calciatore e nei prossimi giorni dovrebbero partire i colloqui decisivi per chiudere la trattativa con il Villarreal. Nel giro della nazionale spagnola, il classe 1997 è seguito con attenzione anche da molte squadre in Premier League ma la Juve sembra partire in pole.
Un affare che andrebbe a sistemare il reparto arretrato della Juventus che sicuramente vedrà le conferme di Danilo e Bremer così come quella di Gatti. Da definire invece il destino di Bonucci e Rugani. Il primo ha perso molto spazio negli ultimi tempi nella squadra di Massimiliano Allegri e potrebbe scegliere un’avventura all’estero per concludere la propria carriera da calciatore. Il secondo piace a diverse squadre italiane e la Juventus potrebbe dargli il via libera per cambiare maglia e ritrovare spazio.
Chiaramente il calciomercato della Juventus sarà fortemente condizionato dalla giustizia sportiva. Nel caso in cui i bianconeri dovessero essere penalizzati, mancando la qualificazione alla Champions League, gli obiettivi del club potrebbero essere ridimensionati.