Mourinho sembra avere ormai definitivamente rotto con la Roma. Ecco chi è destinato ad arrivare al suo posto.
Se fino a qualche settimana fa la conferma di Mourinho sembrava cosa certa, ora la situazione sembra essere completamente cambiata e la separazione sembra essere ormai certo.
Le parole rilasciare da Mourinho nel post di Roma–Inter sembrano confermare la rottura e i giallorossi hanno in mente un nome ben chiaro per la sostituzione. Naturalmente le decisioni saranno prese solamente al termine della stagione e dopo un confronto con il portoghese. Ma la strada ora sembra essere ormai segnata e vedremo se le indiscrezioni saranno confermate anche sul sostituto.
Roma: addio certo di Mourinho, già scelto il sostituto
Si sa, se Mourinho non viene accontentato in tutto e per tutto la rottura è inevitabile. Questa volta il tecnico non sembra aver gradito il silenzio della società dopo i fatti di Monza. Il tecnico portoghese ha ribadito che non parlerà più di arbitri, ma in caso lo farà la società. Un chiaro messaggio al club dopo quanto successo nel turno infrasettimanale. A questo punto, nonostante l’impegno di Tiago Pinto, a questo punto sembra essere complicato ipotizzare di continuare insieme.
Nonostante il contratto in essere, le strade di Roma e Mourinho potrebbero dividersi e a questo punto i giallorossi starebbero pensando di puntare su Thiago Motta. Il tecnico piace molto ala società e potrebbe essere il nome giusto soprattutto se non ci sarà il quarto posto. Ancora meglio se si dovesse ripartire dalla Conference League. I ragionamenti in questo caso sono in corso e le decisioni saranno prese solamente al termine della stagione.
Sicuramente la situazione tra la Roma e Mourinho non sembra essere più tranquilla considerando le dichiarazioni del portoghese. Una rottura che, come stiamo vedendo, non sta facendo assolutamente bene al club giallorosso, chiamato ad una vera e propria impresa per cercare di centrare il quarto posto.
Ultime Mourinho: ipotesi addio Serie A
La rottura di Mourinho con la Roma lo porterà quasi certamente a dire addio alla nostra Serie A. Il tecnico portoghese, escluso l’Inter, non ha nessun rapporto ottimale con gli altri club e i nerazzurri al momento non possono permettersi un suo ingaggio e quindi l’ipotesi che prende più piede è quella di un addio al nostro Paese.
Naturalmente si tratta di una indiscrezione che dovrà essere valutata nelle prossime settimane e soprattutto se si troverà l’accordo per la rescissione con tra Mourinho e la Roma. Ma il rapporto tra le parti non è assolutamente più come una volta e l’addio sembra essere ad un passo.