Juve, Morata firma con la rivale: accordo da 36 milioni

Il futuro di Alvaro Morata sarà lontano dalla Juventus: la rivale è pronta a beffare i bianconeri in estate

Ha giocato due anni in prestito alla Juventus, poi il secondo addio ai bianconeri in carriera. Alvaro Morata ha un rapporto speciale con la ‘Vecchia Signora’.

Morata al Milan: così si può
Alvaro Morata (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Nonostante ciò, però, il centravanti classe 1992 pare destinato ad altri lidi, per un addio all’Atletico Madrid e al calcio spagnolo che pare sempre più probabile con il passare delle settimane. Morata è destinato, infatti, ad infiammare la prossima sessione estiva di calciomercato. Il centravanti spagnolo ha mostrato a corrente alternata le sue grandi qualità. In scadenza il 30 giugno 2024 e non considerato intoccabile dal ‘Cholo’ Simeone, la punta della Spagna potrebbe dunque salutare stavolta a titolo definitivo i ‘Colchoneros’.

Lo scenario più gettonato, da mesi a questa parte, è stato quello che riguardava la Juventus. La stima della società torinese per il centravanti iberico è rimasta intatta, nonostante i due addii consumati negli ultimi anni. E la Juve, tutto fuorchè soddisfatta dal rendimento di Dusan Vlahovic, a Morata ci ha pensato e ci pensa ancora. Ma per la ‘Vecchia Signora’, all’orizzonte, pare prospettarsi una doccia fredda.

Morata ‘tradisce’ la Juve: accordo e ritorno in Serie A

Chi può concretamente prendersi senza troppi problemi il cartellino di Morata è il Milan. Paolo Maldini ha provato in passato ma, stavolta, sembrerebbe poter essere quella giusta per portare a Milanello l’ex Real e Chelsea.

Morata al Milan: così si può
Alvaro Morata (Lapresse) – Calciomercatotv.it

Esiste però una condizione per far sì che Morata si trasferisca  alla corte di Stefano Pioli: il Milan dovrà qualificarsi alla prossima Champions League. Un percorso duro, difficile, a maggior ragione dopo l’ennesimo passo falso contro la Cremonese. Ma intanto le cifre del possibile accordo tra Milan, Atletico Madrid e l’entourage di Morata appaiono molto chiare. Contratto triennale da 5 milioni netti a stagione: grazie al Decreto Crescita, poi, i rossoneri si limiterebbero a spendere ‘solo’ 21 milioni lordi in questo lasso di tempo. Per quanto concerne invece il cartellino, proprio in previsione di una possibile partenza a zero tra dodici mesi, l’Atletico Madrid si acconterebbe di una cifra decisamente alla portata del ‘Diavolo’: circa 15 milioni di euro.

Un investimento complessivo, dunque, che toccherebbe i 36 milioni in tre anni per le casse del club di via Aldo Rossi. La Juventus, dunque, si ritroverebbe spiazzata con un Morata a tinte rossonere pronto a sfidare il suo passato. Il centravanti spagnolo, tra Liga e coppe, ha collezionato con la casacca dell’Atletico Madrid 41 presenze complessive condite da 14 reti e 3 assist vincenti.

Gestione cookie