Il futuro del Brasile passa anche dalla Serie A: la verità sull’accostamento alla Selecao, cambia tutto completamente
Un fallimento totale al Mondiale in Qatar 2022: tutti si aspettavano Neymar in finale, ma il Brasile è uscito malamente fuori dalla competizione. Ora il campione brasiliano è ancora ai box dopo il grave infortunio rimediato con la maglia del PSG. Dopo l’addio del Ct Tite, il Brasile vorrebbe comunicare la sua scelta in tempi brevi.
Il Brasile continua a monitorare attentamente al futuro della Selecao: ora qualcosa può cambiare definitivamente. La Nazionale sudamericana prestigiosa vorrebbe annunciare il nuovo Ct a breve: la verità è arrivata proprio pochi minuti fa con la comunicazione ufficiale. Dopo l’addio di Tite, al momento non c’è stata ancora la comunicazione per quanto riguarda il nuovo selezionatore della Nazionale. Novità importanti potrebbero arrivare proprio tra qualche settimana: ecco l’ex allenatore della Serie A pronto a mettersi in gioco con la sua prima avventura da selezionatore tecnico.
Brasile, la conferma ufficiale del presidente: ormai ci siamo
Al termine della stagione potrebbero esserci novità importanti per il futuro di Carlo Ancelotti. L’allenatore italiano ha rivelato di restare al Real Madrid fino al termine del suo contratto, ossia a giugno 2024. Nelle prossime settimane qualcosa può cambiare con il forte interessamento della Nazionale brasiliana.
Pochi minuti fa è tornato a parlare il presidente della Federazione brasiliana, Ednaldo Rodrigues, che ha svelato novità importanti per quanto riguarda il futuro di Carlo Ancelotti sulla panchina della Selecao: “Non sto dicendo che Ancelotti ha un’offerta da noi, ma stiamo verificando se vuole venire”. Poi ha aggiunto: “Abbiamo un piano A e lo dico per la prima volta onestamente. Non ha senso nascondersi, Ancelotti è il nostro preferito”. Una comunicazione ormai ufficiale aprendosi per quello che sarà il futuro dell’allenatore di Reggiolo, ormai nell’olimpo del calcio.
Il suo palmares parla da solo con numerosi trofei collezionati nella sua lunga carriera da tecnico valoroso. Soltanto in pochissime occasioni, Ancelotti ha fallito dimostrando sempre la sua umiltà, come per esempio nella sua recente avventura alla guida del Napoli. L’annuncio al Brasile potrebbe arrivare soltanto al termine della stagione con la Federazione che non ha mai fissato un tempo limite per l’allenatore italiano. Una voglia immensa di non mollare mai per la sua prima possibile avventura come Ct di una Nazionale da urlo.