L’1-1 di Bologna ha scatenato di nuovo i tifosi juventini sui social: sono in tanti a chiedere l’esonero di Allegri
Non si placa la crisi della Juventus, che sembra non riuscire proprio più a vincere. In tutto il mese di aprile i bianconeri hanno conquistato soltanto due successi, entrambi in casa: 1-0 al Verona il 1 aprile grazie alla rete di Kean e stesso risultato nell’andata dei quarti di finale di Europa League con lo Sporting (gol di Gatti).
In mezzo una serie di risultati negativi, che hanno portato anche all’eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Inter (1-1 a Torino e 1-0 per i nerazzurri nella semifinale di ritorno). Nelle ultime 4 gare di campionato la Signora ha totalizzato la miseria di un punto: dopo le tre sconfitte consecutive rimediate contro Lazio, Sassuolo e Napoli, i bianconeri sono tornati a muovere la classifica grazie al pareggio conquistato contro il Bologna.
L’1-1 del Dall’Ara ha dato qualche segnale positivo ad Allegri dopo le pessime prestazioni delle ultime settimane. La squadra ha creato di più ed è stata maggiormente pericolosa nell’area avversaria, sprecando anche un calcio di rigore con Milik e fallendo più volte il gol del possibile successo. Tutto sommato buone indicazioni in vista del finale di stagione, con la Juve chiamata a conquistare un posto in Champions (sentenze sportive permettendo) e la finale di Europa League (l’11 maggio semifinale di andata all’Allianz con il Siviglia).
I tifosi vogliono l’esonero di Allegri: i possibili sostituti
Non la pensano così i tantissimi tifosi juventini che vedono Massimiliano Allegri come unico responsabile di questa carenza di risultati. Sui social, dopo la gara di Bologna, sono riesplose le critiche nei confronti del tecnico livornese. Stavolta ad Allegri vengono contestati il cambio di Federico Chiesa, sostituito per far posto a Fabio Miretti, e lo scarso utilizzo di Samuel Iling-Junior, uno dei giovani che ha dato una scossa alla Juventus per recuperare lo svantaggio iniziale.
Ormai da settimane sui social domina l’hashtag #Allegriout: la tifoseria bianconera si è ormai schierata contro il proprio tecnico. Tuttavia, prima della gara con il Bologna il presidente Calvo ha ribadito che Allegri resterà sulla panchina della Juventus anche il prossimo anno, sottolineando che la sua conferma “è un’ovvietà”.
Parole che non sono affatto piaciute alla maggioranza dei tifosi juventini, che invece gradirebbero un cambio in panchina al termine di questa stagione. In molti sognano un ritorno di Antonio Conte, attualmente senza squadra, ma non disdegnerebbero nemmeno l’arrivo di Igor Tudor, tecnico del Marsiglia: il croato ha indossato per anni la casacca bianconera ed è stato secondo di Pirlo alla Juve nella stagione 2020-2021.