Il Real Madrid è pronto ad uno scambio folle pur di convincere la Juventus a cedere Vlahovic: ecco la carta che si giocano i Blancos
In questi anni, Karim Benzema è stato il trascinatore del Real Madrid, soprattutto da quando Cristiano Ronaldo ha deciso di lasciare i Blancos per trasferirsi alla Juventus.
L’attaccante francese è divenuto il vero leader della squadra ed ha segnato caterve di gol, riempiendo totalmente il buco lasciato dal fuoriclasse portoghese. Tuttavia, Benzema inizia ad avere una carta d’identità abbastanza pesante ed il Real Madrid sta iniziando a guardarsi intorno per trovare quello che sarà il numero 9 del futuro.
Lo stesso Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha confermato che Benzema ha ormai una certa età (compirà 36 anni il prossimo dicembre ndr.) e che i Blancos sono al lavoro per trovare un attaccante che possa sostituirlo. Il primo nome sulla lista del Real Madrid è Dusan Vlahovic ed i Blancos sono pronti ad uno scambio folle pur di convincere la Juventus a cedere il serbo.
Real Madrid pronto a tutto per Vlahovic: clamoroso scambio con la Juventus
La seconda stagione con la maglia della Juventus non sta andando per niente bene per Vlahovic che non segna più un gol in campionato da febbraio, mentre l’ultima rete in generale risale a metà marzo nella sfida di Europa League contro il Friburgo, arrivata per di più su rigore. Inoltre, il serbo sarebbe anche scontento di come lo sta gestendo Allegri e negli ultimi giorni si stanno facendo sempre più insistenti le voci su un suo possibile addio a fine stagione. Il Real Madrid è pronto ad approfittare del momento negativo tra la Juventus e Vlahovic e, secondo quanto riportato da El Confidencial, è pronto a tutto per avere l’attaccante serbo, designato dalla dirigenza come l’erede di Benzema.
Il noto sito catalano ha fatto sapere che Florentino Perez sarebbe disposto ad uno scambio folle per avere Vlahovic e l’intenzione del presidente del Real sarebbe quella di inserire nella trattativa David Alaba, oltre ad un conguaglio economico di 10 milioni di euro. Arrivato a parametro zero dopo essersi svincolato dal Bayern Monaco, il difensore austriaco non ha mai convinto dirigenza e tifosi blancos a causa di ripetuti infortuni che lo hanno tenuto lontano dal campo di gioco ed ora il Real vuole disfarsene. Alaba è un profilo che è sempre piaciuto alla Juventus e per i Blancos potrebbe essere la carta giusta per convincere i bianconeri a lasciar andare Vlahovic.
Sempre secondo El Confidencial, inoltre, l’attaccante serbo non vede l’ora di lasciare la Juventus e lo stesso club bianconero vuole liberarsi di lui anche per la situazione economica in cui versa, motivo per cui la trattativa non sarebbe impossibile.