Tra Lionel Messi ed il Paris Saint Germain l’avventura è praticamente già giunta al capolinea. il giocatore ha già annunciato la volontà di andar via a fine stagione ed è chiara anche la questione relativa alla sua prossima squadra.
Non è mai scoppiato l’amore in maniera profonda tra Lionel Messi ed il Paris Saint Germain. L’argentino non si è mai sentito completamente a suo agio e probabilmente è rimasto con il cuore in quella che è sempre stata la sua casa, vale a dire Barcellona. La rottura definitiva è arrivata con il viaggio non autorizzato in Arabia Saudita, con la conseguente sospensione inferta al fantasista numero 10 della Nazionale argentina. Il giocatore ha già annunciato a chiare lettere, per conto del suo entourage, quella che è la sua volontà a fine stagione.
Messi via dal PSG: “Ecco dove giocherò”
L’avventura di Lionel Messi in quel di Parigi ha vissuto di alti (pochi) e bassi (tanti). Il giocatore è sembrato spesso spaesato, quasi come un corpo estraneo, e raramente si è visto in tutto il suo impressionante potenziale. Difficile, in tal senso, la convivenza di tre giganti come lui, Neymar e Mbappè, soprattutto nel momento in cui le gerarchie non sono chiare e nessuno accetta il ruolo di comprimario.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la decisione presa dalla “Pulce” di andare in Arabia Saudita senza nessuna autorizzazione da parte della società. Che ha reagito con fermezza, sospendendo il giocatore per ben due settimane, con tanto di stipendio decurtato. La decisione era probabilmente già stata presa, ma adesso è diventata inevitabile. Per conto di suo padre, infatti, secondo quanto raccontato dal quotidiano catalano “Sport“, Messi ha annunciato al Paris Saint Germain la volontà di salutare Parigi a fine stagione.
Ritorno a casa?
A questo punto è lecito immaginare una sorta di corsa a tre per lui. Da una parte c’è l’Inter Miami di David Beckham in MLS, dall’altra la possibilità di tornare ad affrontare Cristiano Ronaldo. In Arabia Saudita, infatti, non mancano di certo i club interessati alle sue prestazioni. In testa c’è l’Al-Hilal. La priorità per lui, però, ovviamente è un’altra. Vuole, infatti, tornare al Barcellona con tutto sé stesso per continuare a scrivere una storia senza fine per lui. L’operazione, però, al di là della sua chiara volontà, non è facile viste le difficoltà economiche dei catalani.