Spunta la doppia ipotesi di scambio per la ‘Vecchia Signora’: nel mirino della Juve due big protagonisti in Serie A
Un pari deludente quello portato a casa dalla Juventus di Massimiliano Allegri nella trasferta di Bologna.
La ‘Vecchia Signora’ si è ritrovata sotto con Milik che all’ora di gioco ha rimesso in pari, in modo definitivo, il match aperto dalla rete di Orsolini. Il campo avrà ancora da dire molto per il prosieguo stagionale della squadra torinese, ancora in piena corsa per l’Europa League. Il doppio match col Siviglia si avvicina ed in tal senso bisognerà arrivare nelle migliori condizioni possibili al prossimo 11 maggio. Il sogno di tornare a giocare una finale, stavolta alla ‘Puskas Arena’ di Budapest, rimane lì vivo in attesa che nei 180′ il campo dia il suo verdetto. Nei pensieri della società piemontese, però, non smette di esserci nemmeno il calciomercato.
L’estate della Juventus, in attesa di scoprire se e quali saranno le conseguenze dell’Inchiesta Prisma, passerà da una vera e propria rivoluzione. In difesa Alex Sandro e Cuadrado, in scadenza a fine giugno, dovrebbero dire addio. Il discorso riguardante eventuali rinnovi pare ormai arenato e l’idea, da Torino, sarà quella di svecchiare un reparto che inizia a mostrare crepe preoccupanti. Attenzione, poi, ad un piano ben preciso che a centrocampo potrebbe regalare almeno un grande colpo per la gioia di Massimiliano Allegri.
Rovella fa contenta la Juve: che scambio
Sì, perchè uno dei talenti di proprietà della Juventus che adesso gioca in prestito al Monza con cui si sta esprimendo ad alti livelli piace a due società italiane. Parliamo di Nicolò Rovella.
Da un lato la Lazio di Sarri, dall’altro il Sassuolo di Dionisi sarebbero pronte a puntare su di lui per la prossima stagione. Ed è partendo da questa premessa che in casa Juventus si sta valutando una doppia idea di scambio, a seconda di come si concluderà l’attuale annata. Il discorso porrebbe al centro di tutto Sergej Milinkovic-Savic, oggetto dei desideri che da anni ormai è tra le priorità della ‘Vecchia Signora’ per la mediana. L’ex Genk ha messo a segno ben 8 gol, con 8 assist vincenti, attestandosi come uno dei pilastri insostituibili per Maurizio Sarri. In scadenza nel 2024, il serbo potrebbe arrivare solo ed esclusivamente se i bianconeri centrassero la qualificazione alla prossima Champions League.
L’alternativa, nell’eventualità che l’europa dei più grandi non vedesse la Juve in prima linea, porterebbe a Davide Frattesi del Sassuolo. Il centrocampista romano piace molto a Inter e Roma ma a certe condizioni, con Rovella diretto in neroverde, la trattativa potrebbe subire un’accelerata. La doppia ipotesi di scambio, dunque, passerà dal futuro di Rovella. Dopo l’esperienza fortunata a Monza, il 21enne di Segrate potrebbe ritrovarsi a giocare da protagonista o nella Capitale o a Sassuolo: al mercato estivo l’ardua sentenza.