Lukaku, addio certo: il nome della nuova squadra

Tifosi interisti divisi, c’è chi vuole che a Romelu Lukaku sia data un’altra chance e chi no: sembra però, che il belga abbia detto addio

Non si può certo dire che di spazio non gliene sia stato dato. L’Inter ha praticamente aspettato Romelu Lukaku per tutta la stagione, col belga che nel finale sta dimostrando di aver quanto meno ritrovato quasi del tutto, la forma fisica. I gol però non sono arrivati come si sperava e così ora i nerazzurri starebbero valutando altre possibilità per il centravanti. Anche perché Dzeko ha ormai 37 anni.

Lukaku potrebbe rientrare al Chelsea per restarci
Romelu Lukaku (calciomercatotv.it – Ansa foto)

L’ex romanista era arrivato per fare da riserva di lusso ma alla fine è finito per scendere in campo dal primo minuto, davvero spesso. Dal canto suo, Big Rom non ha ispirato invece fiducia in Simone Inzaghi, anche se quando ha dovuto, vedi il rigore in Semifinale di Coppa Italia allo ‘Juventus Stadium’, il ragazzo si è fatto trovare pronto.

Lukaku, scelta fatta: l’Inter ora non ha scuse

La freddezza del campione, quella non la perdi, ma Romelu Lukaku non è riuscito quasi mai a diventare decisivo come il numero 9 nerazzurro che tutti conoscevamo. In questo momento, le sue reti in campionato sono 5 in sole 19 presenze, unite alle 3 di Champions e l’unica in Coppa Italia. Troppo poco per far pensare all’Inter di chiedere un nuovo prestito al Chelsea e così, ormai gli esperti di mercato lo danno per partente.

Avrebbe anche già capito dove andare per la prossima stagione, il centravanti belga che fu pagato dai Blues, più di cento milioni nel 2021, per poi esser rigirato in prestito oneroso all’Inter, pochissimo dopo. Ai londinesi era arrivato il Lukaku dei tempi migliori, ma poi in Premier League, il ventinovenne, non era riuscito ad andare oltre le 8 reti in 26 partite. Ed ecco dove si riscatterà il belga, l’anno prossimo.

Lukaku potrebbe rientrare al Chelsea per restarci
Mauricio Pochettino (calciomercatotv.it – Ansa foto)

Proprio al Chelsea. Si dice infatti, che il classe ’93 non si muoverà stavolta dallo ‘Stamford Bridge’, e che proprio i londinesi gli daranno una nuova chance. Tra l’altro, sembra ormai che i Blues abbiano scelto il nuovo tecnico, con il classe ’72 ed ex Tottenham, Mauricio Pochettino che avrebbe già un accordo verbale con la proprietà.

Dopo aver speso così tanto, si immagina che in casa Chelsea non si voglia ancora regalare il belga, tanto vale tenerlo almeno in rosa. Lukaku è ovviamente una riserva di gran lusso ed infatti, stavolta potrebbe non essere girato in prestito e rimanere a disposizione del nuovo allenatore.

Gestione cookie