Giorni complicati per Massimiliano Allegri. Il tecnico juventino è nel mirino della critica dopo l’eliminazione in Coppa Italia e le tre sconfitte di fila in campionato
Un mese da dimenticare per il tecnico livornese, con il rapporto con la squadra ai minimi termini e il futuro dell’allenatore della Juventus che appare in bilico. Al momento la Juventus non ha intenzione di esonerare Allegri. La volontà della proprietà e della dirigenza è quella di guadagnare quanti più punti possibili soprattutto in campionato con la formazione bianconera al momento al terzo posto in classifica.
Il tecnico livornese era chiamato ad invertire la rotta già a partire dalla sfida di domenica sera contro il Bologna. La Juventus si giocherà il tutto per tutto nelle prossime sfide che potrebbero sancire con esattezza il destino di Massimiliano Allegri che ha l’obbligo di arrivare in finale di Europa League contro il Siviglia e provare a vincerla.
Juventus, Tudor in bianconero con…
I prossimi risultati potrebbero cambiare ufficialmente il futuro di Allegri nonostante un contratto in scadenza nel giugno del 2025 da oltre 7 milioni di euro a stagione. In caso di altre sconfitte, Allegri potrebbe essere esonerato a fine stagione con la società insoddisfatta delle tre sconfitte con Sassuolo, Lazio e Napoli e, con l’allenatore juventino, che fino a questo momento nutre della fiducia della dirigenza.
La Juventus, dopo un’altra stagione fallimentare, potrebbe ripartire da un nuovo allenatore la prossima stagione: tra i candidati spunta anche Igor Tudor che potrebbe ritornare nuovamente in Serie A dopo aver guidato il Verona. Una scelta sicuramente importante, a dimostrazione di come la società voglia ripartire con un tecnico che tanto ha fatto bene in Serie A e che, soprattutto, conosce l’ambiente bianconero, essendo stato il secondo di Andrea Pirlo.
Tudor si inserisce nella corsa alla panchina bianconera e potrebbe guidare la Vecchia Signora nella stagione 2023-24: l’ex difensore della Juventus quest’anno sta facendo molto bene in Ligue 1 sulla panchina del Marsiglia. Il croato è stato scelto dall’Olympique Marsiglia per rimpiazzare Sampaoli e al momento è stato protagonista di una stagione con i fiocchi: l’OM è secondo in classifica in Francia a otto punti dal PSG e a più uno dalla rivelazione Lens. Con Tudor in panchina, il tecnico croato potrebbe chiedere l’acquisto di Nuno Tavares, terzino sinistro portoghese, in passato nel mirino dei bianconeri e, con la Juventus a caccia di un sostituto di Alex Sandro. Stagione importante per il portoghese classe 2000 in prestito dall’Arsenal: 6 gol in 26 presenze e, un contratto in scadenza nel 2025.