Il Napoli con il pareggio contro la Salernitana deve rimandare la festa Scudetto. Ecco cosa serve ora.
Non è il 30 aprile il giorno del terzo Scudetto in casa Napoli. Il pareggio contro la Salernitana, infatti, non consente ai partenopei di festeggiare davanti al proprio pubblico il titolo ed ora bisognerà aspettare almeno qualche giorno prima di avere la tanto attesa matematica.
Ora l’aritmetica è sicuramente molto più vicina e andiamo a vedere cosa serve al Napoli in questo momento per festeggiare lo Scudetto già nel turno infrasettimanale. Si tratta di combinazioni sicuramente diverse e le andiamo ad analizzare nei dettagli.
Si festeggerà in albergo oppure sul campo? E’ questo il dubbio amletico che in casa Napoli si continuerà ad avere almeno fino a mercoledì. Quasi certamente molto dipenderà anche dal risultato della Juventus di stasera. Una cosa è certa: lo Scudetto è ad un passo e poi starà magari anche ai partenopei decidere se chiudere subito o magari aspettare direttamente domenica e provare ancora una volta ad esultare con i propri tifosi al Maradona. L’idea di Spalletti è sicuramente quella di chiudere subito, ma l’ultima parola spetterà al campo.
Ma, come detto, lo Scudetto potrebbe arrivare direttamente mercoledì. La Lazio, ed eventualmente la Juventus, sono costrette a vincere contro Lecce e Sassuolo per rimandare la palla al Napoli. Infatti, dopo queste partite ne mancheranno 5 e servono solamente i tre punti per non far festeggiare i partenopei direttamente in albergo. Con un successo dei biancocelesti e dei bianconeri, ai ragazzi di Spalletti basterebbe solamente un pareggio per chiudere il discorso Scudetto in casa dell’Udinese. Per questo motivo il titolo sembra essere ormai ad un passo.
Naturalmente dall’altra parte i friulani proveranno a non essere la vittima sacrificale e tenteranno di rinviare ancora una volta il discorso. Obiettivo complicato visto le diverse opportunità che ci sono in casa Napoli.
Lo Scudetto per il Napoli è ad un passo e quasi certamente si festeggerà in casa dell’Udinese. Basterà un solo punto, in caso di vittoria mercoledì di Lazio e Juventus (i bianconeri devono ottenere risultato pieno anche contro il Bologna) per avere la certezza matematica del titolo.
Combinazioni, quindi, molto più semplici rispetto a quelle di questa domenica e siamo certi che alla fine ci sarà la festa. Sicuramente oggi un po’ di delusione c’è per il risultato finale, ma la sconfitta della Lazio ha permesso di avvicinare sempre di più il traguardo.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…