Charles Leclerc potrebbe presto abbandonare la Formula 1: il pilota monegasco guarda al di là dello sport e dà il via a una nuova carriera
Terremoto nel mondo della Formula 1. Dopo le minacce di ritiro da parte del campione del mondo Max Verstappen, anche un altro importante protagonista del circus potrebbe decidere di abbandonare presto il mondo delle competizioni per dedicarsi ad attività di tutt’altro genere. Protagonista di questa incredibile decisione potrebbe essere Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari, tra le grandi delusioni di questo avvio di stagione, ha infatti deciso di “diversificare” i propri interessi, dando il via a una nuova carriera davvero sorprendente.
Una scelta a dir poco curiosa quella del pilota. Al momento non è possibile capire se si tratti solo di uno svago, di un modo per allentare le tensioni di un mondo molto pressante come quello della Formula 1 o se sia invece il preludio vero e proprio a un addio.
Di certo, da questo punto di vista, non si può dire che i recenti risultati maturati in pista possano invogliare particolarmente il monegasco a continuare a correre ancora a lungo. Per questo motivo c’è chi è pronto a scommettere che la nuova avventura appena intrapresa potrebbe rivelarsi la svolta definitiva della sua vita. Anche perché l’inizio è stato a dir poco promettente.
Da star della Formula 1 a star delle sette note per Charles Leclerc il passo è breve. Incredibile ma vero, il pilota Ferrari ha deciso di mettersi alla prova in un nuovo ambito, in una nuova arte, facendo da poco il suo debutto nel mondo della musica con un primo singolo ufficiale. E non si tratta di un semplice brano pop.
Il monegasco nasconde nel suo cuore, infatti, l’animo del compositore, ama la musica classica e da anni suona il pianoforte. Il suo debutto non poteva quindi che avvenire con una composizione pianistica, intitolata AUS23 (1:1), un brano ispirato al Gran Premio d’Australia e che ha già ottenuto grande successo: per un certo periodo è stato infatti anche nella top 10 delle canzoni più ascoltate, secondo quanto rivelato da EPSN.
Ma come è nata la passione di Leclerc per la musica? Si tratta in realtà di un amore di lunga data, concretizzato durante la pandemia da Covid-19. Avendo più tempo per stare a casa, in quel periodo ha deciso di imparare a suonare il pianoforte e da allora non ha più smesso. Dopo aver pubblicato su Instagram i primi pezzi composti, avendo ricevuto feedback positivi, ha deciso quindi di registrare una canzone per muovere i primi passi anche in un mondo completamente nuovo. E chissà che non possa essere la prima pietra di una nuova entusiasmante carriera, magari anche più fortunata di quella nel motorsport.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…