Non si placano le voci su un possibile ritorno di Antonio Conte sulla panchina bianconera: l’annuncio è di quelli da prendere sul serio
È una voce che gira. Eccome se gira. Ed è un desiderio, nemmeno troppo nascosto, di parecchi tifosi bianconeri. Eccome se lo è. Antonio Conte sulla panchina bianconera rischia di essere uno di quei tormentoni che accompagneranno gli sportivi ed appassionati di calciomercato – in special modo se tifosi juventini – per lo meno fino al primo giorno di raduno in vista della prossima stagione. Già, perchè come si consumò in piena estate, nel 2014, il divorzio dalla Vecchia Signora, così si potrebbe, anche in extremis, celebrare un nuovo incredibile matrimonio.
La parabola di Max Allegri, non priva di alti e bassi, sembra del resto arrivata alla sua conclusione. Probabilmente se non fosse per l’ingaggio da 7 milioni di euro netti l’anno che il tecnico toscano percepisce e percepirà ancora fino al 2025, l’esonero sarebbe già cosa fatta. O per lo meno si sarebbero poste le basi per una separazione che sarebbe stata effettiva alla fine di questa travagliatissima stagione. Il tencico sembra aver smarrito quella bacchetta magica che gli aveva consentito di incamerare 5 scudetti consecutivi, nonchè di arrivare per ben due volte all’ultimo atto della Champions League. I tifosi, che manifestano già dallo scorso anno il loro malcontento sui social, vogliono cambiare pagina. È passato ormai del tempo sufficiente per perdonare Conte per il suo ‘tradimento’: quello di essere stato l’allenatore dell’Inter. Il tempo cancella le ferite aperte, pare, e così il salentino è chiamato a gran voce dal popolo bianconero per un ritorno in grande stile.
“Alla Juve tornano tutti”: c’è l’annuncio su Conte in bianconero
Conte alla Juve è ormai ben più di una suggestione. Al netto di un periodo sabbatico che qualcuno indica come la soluzione più probabile nel’immediato futuro dell’ex Spurs, e al netto di un ingaggio che il pugliese dovrebbe abbassarsi se volesse rimettersi in gioco a Torino, la pista è aperta. È reale. Non solo chiacchiere, insomma. A confermare i ‘sopsetti’ sul possibile Conte 2.0 alla Continassa ci ha pensato anche l’autorevole voce di Romeo Agresti, giornalista di Goal.com, che ha parlato in diretta su Twitch.
“Alla Juventus tornano tutti: a me non stupirebbe se Antonio Conte dovesse tornare in bianconero. Ha 53 anni, è ancora giovane“, ha dichiarato. Certo è che se la Juve dovesse fallire la conquista dell’Europa League, e soprattutto l’accesso alla Champions attraverso il piazzamento in campionato, l’allontanamento di Allegri diventerebbe a quel punto quasi obbligatorio. E il sognodei tifosi della Juve potrebbe davvero farsi più concreto.