Altra sanzione per i bianconeri: mercato bloccato

I bianconeri potrebbero andare incontro ad un’altra sanzione molto pesante. Si parlerebbe addirittura di mercato potenzialmente bloccato

I colori bianconeri in generale ultimamente non sono così tanto proficui. A partire dal caso della Juventus, che mesi fa è stata condannata ad una penalizzazione di ben 15 punti. Ora il numero originario è stato ristabilito. Ma per la squadra di Allegri non è stato facile. Hanno dovuto affrontare il campionato con un peso particolarmente ingente sulle spalle, nonché molto difficile da sopportare. Con una posta in palio così alta non è facile per nessuno. Questa volta c’è un’altra buona notizia. I tifosi ne saranno entusiasti.

Il Tas ha deciso: club squalificato
Martello del giudice di un tribunale (Foto Pixabay) – calciomercatotv.it

Infatti questa volta non si parla del club torinese. Bensì di una squadra che si trova da tutt’altra parte. Non in Italia, e non in Europa. La squadra con gli stessi colori sociali e destinata a passare dei guai molto grossi è il Corithians, storico club del Brasile. A loro modo i supporter di questa squadra sono numerosi, e lo testimoniano le partite casalinghe. Con una cornice di pubblico sempre ben nutrita e pronta a sostenere i propri beniamini.

La stessa tifoseria, al netto di questo provvedimento, potrebbe insorgere all’improvviso. Nel massimo campionato brasiliano la squadra menzionata non naviga in acque calme. Si trova infatti in quattordicesima posizione. Bisogna tuttavia considerare che il campionato sia iniziato da sole due partite. A provocare questa statistica nefasta è stata una sola sconfitta. Ma il bilancio è caratterizzato da un 50/50, vista la vittoria all’esordio. La notizia uscita di recente potrebbe comunque complicare i piani del club in vista della nuova stagione.

Lo scorso anno il Timão ha ottenuto un preziosissimo quarto posto in campionato. Quest’anno si spera di fare meglio, seppur con condizioni meno agevoli di quelle viste precedentemente. Alla società polisportiva attenderà un periodo non facile da gestire.

Corithians squalificato: ecco il motivo

Come si può apprendere dal post sottostante, il Corithians potrebbe ritrovarsi con una pesante sanzione.

Il Corithians rischia grosso: il tempo sta per scadere
Ronaldo ai tempi del Corithians (Foto ANSA) – calciomercatotv.it

Si tratta di un potenziale pericolo di squalifica che non va affatto sottovalutato.

Pare infatti che il club bianconero sia obbligato tramite il Tas a pagare un debito maturato nei confronti dell’attaccante argentino Mauro Boselli, attualmente all’Estudiantes ma in precedenza di proprietà del club paulistano. Nel caso in cui il pagamento non dovesse avvenire entro 45 giorni, il mercato verrebbe bloccato per tre sessioni. Una sanzione davvero pesante, che porterà inevitabilmente il club a saldare il proprio debito quanto prima.

Gestione cookie