Doppia sorpresa in arrivo per il calciomercato della Juventus: maxi affare, Vlahovic e Bremer possono dire addio
È stata fino a questo momento una stagione dai due volti per la Juventus, reduci da poco anche dall’amara eliminazione in Coppa Italia per mano dell’Inter.
I bianconeri hanno cominciato zoppicando l’annata, per poi riprendersi fino alle prime posizioni e ritornare poi più in basso a causa della penalizzazione di 15 punti arrivata per l’ormai noto caso riguardante le plusvalenze fittizie. Una pena, tuttavia, messa in archivio per il momento con i punti restituiti alla Juve e la nuova discussione sul caso che porterà senz’altro novità molto attese. Il campo, però, al di là del tonfo in Coppa Italia ha premiato la ‘Vecchia Signora’. Perchè l’ormai imminente doppio confronto di Europa League contro il Siviglia potrebbe regalare una finale europea dal valore assoluto ai bianconeri.
Venti giorni di fuoco, dunque, per capire questa squadra fin dove potrà ambire ad arrivare: magari proprio in finale di Europa League contro una tra Bayer Leverkusen e Roma. Dal campo al calciomercato, le discussioni riguardo alle scelte che verranno fatte su entrate e cessioni sono già in stato avanzato. Perchè la dirigenza piemontese non vuol farsi trovare impreparata e sta già studiando la strategia ideale per rinforzare la rosa di Allegri che, in più di un’occasione quest’anno, ha mostrato limiti preoccupanti in ogni zona del campo.
Vlahovic e Bremer: un club pronto a fare follie
A partire dall’attacco dove il bomber che doveva trascinare a suon di gol e grandi prestazioni è spesso e volentieri mancato. Si parla di Dusan Vlahovic, il cui feeling con Massimiliano Allegri sembra essere arrivato ai minimi storici.
Il centravanti serbo più passano le giornate e più sembra lontano dal cecchino infallibile che un anno e mezzo fa la ‘Vecchia Signora’ aveva pagato oltre 80 milioni alla Fiorentina. Un’involuzione preoccupante, con Vlahovic probabilmente ‘penalizzato’ dalle scelte di campo dettate dallo stesso Allegri. Ecco quindi che la sua cessione, in vista dell’estate, appare tutto fuorchè impossibile. Un discorso ben valido anche per Gleison Bremer che, invece, ha dimostrato di essere probabilmente l’unico cardine affidabile per la retroguardia bianconera, anche in ottica futura. Il 26enne brasiliano è giunto per 41 milioni di euro dal Torino ed anche lui, come Vlahovic, sembrerebbe finito in un giro d’affari che potrebbe portare la Juventus ad intascare una cifra davvero importante nei mesi estivi.
Chi si è interessato ai due è il Newcastle che, nel caso in cui centri l’accesso alla prossima Champions League (i bianconeri sono attualmente terzi) avrebbero a disposizione un maxi budget di 200-250 milioni di euro per rafforzare la squadra di Howe. PIF potrebbe investire anche in Serie A per accontentare Howe e in casa Juve gli obiettivi sarebbero proprio Vlhovic e Bremer. Una proposta da 120 milioni per entrambi potrebbe far vacillare la ‘Vecchia Signora’ che, a certe cifre, difficilmente direbbe di no nè per l’attaccante nè per il centrale verdeoro.