Il tennista romano, fermo ai box dopo l’ennesimo infortunio, condivide scatti della sua vita privata come risposta alle critiche
Dapprima erano arrivate le stilettate sull’eccessiva presenza nel mondo delle pubblicità e della partecipazione agli eventi mondani, che avevano – a detta dei critici – distratto il tennista dal concentrarsi esclusivamente sul campo da tennis. Poi è arrivata addirittura l’ufficializzazione della sua relazione con Melissa Satta, la bella showgirl e conduttrice che sostanzialmente vive, per lavoro, sotto la luce dei riflettori. A quel punto, complici alcune inopinate sconfitte nei primi tornei dell’anno e un nuovo infortunio che ha compromesso quasi irrimediabilmente la sua stagione sulla terra rossa, Berrettini ha dovuto proteggersi da altri dardi avvelenati. Che hanno provato a colpire anche la sua nuova compagna.
Non è insomma affatto un periodo facile per il finalista di Wimbledon 2021, che deve affrontare, oltre alla frustrazione per le precarie condizioni fisiche, anche le critiche per la gestione della sua vita privata. E per la pubblicizzazione della stessa. Rimasto a Monte Carlo, dove ha la residenza, per recuperare al meglio dalla lesione ai muscoli addominali che ha causato l’ abbandono del torneo alle porte del secondo turno, il romano sta facendo di tutto per poter recuperare in vista degli Internazionali d’Italia, che prenderanno il via lunedì 8 maggio.
Le parole del coach Vincenzo Santopadre, e gli ultimi aggiornamenti che filtrano dall’entourage dell’atleta, non lasciano intravedere troppe speranze. Nel frattempo, tra una seduta di fisioterapia e l’altra, Matteo ha trovato il modo di rispondere, a modo suo, a tutti quelli che si permettono delle indebite intromissioni nella gestione della sua vita e del suo tempo.
Berrettini ‘sfida’ gli haters: scatto privato condiviso sui social
Direttamente dall’ascensore di casa, l’atleta romano è stato protagonista di un selfie che lo ritrae in atteggiamenti teneri e complici con la bella Melissa. La didascalia di accompagno all’istantanea – un eloquente ‘Ariciao’ – lascia più di un sospetto sul reale obiettivo della condivisione su Instagram di un momento così privato. Matteo ha deciso di prendere di petto la situazione, cavalcando lo stesso atteggiamento già tenuto da Melissa quando si è trattato di respingere le accuse che fosse lei la causa del suo declino nel ranking ATP.
Second alcuni, e parliamo di chi non si è permesso di individuare un legame tra il nuovo fidanzamento e l’uscita dalla Top 20 del ranking, questo atteggiamento di Berrettini non farà altro che ‘incattivire’ gli haters. Che avrebbero, secondo la loro visione, abbondante materiale per muovere critiche al tennista romano. Il quale, sulla gestione della propria immagine in termini di privacy, sembra non aver preso esempio da Jannik Sinner, molto più riservato e molto meno a proprio agio sotto la luce dei riflettori.