A, B o C: qual è la risposta esatta? Nuovo quiz per voi con protagonista questa volta Andrè Frank Zambo Anguissa, forte centrocampista di proprietà del Napoli
La storia è oggi per il Napoli che si prepara a liberare un urlo di gioia che attende da ben 33 anni. Lo scudetto è a meno di un passo, e la truppa di Luciano Spalletti si prepara a suggellare un viaggio partito da lontano, e che ha attraversato diverse tappe prima di un traguardo tanto agognato.
Sono tantissimi i protagonisti dell’annata stupefacente degli azzurri, che in Serie A hanno dominato in lungo e in largo con un gioco spesso spettacolare, e capace di trovare al contempo anche quei risultati e quella continuità utili a fare uno step ulteriore. Entusiasmante anche il cammino Champions, che si è interrotto ai quarti di finale a margine di una sfida tutta italiana contro il Milan. Assente al ritorno Zambo Anguissa, espulso nella gara d’andata, ma presente invece nella partita di campionato persa per 0-4 lo scorso 2 aprile. Forse la gara peggiore dell’intera stagione del Napoli, che in Champions, nonostante le difficoltà ha invece avuto un atteggiamento differente. Lo stesso Anguissa è stato uno dei calciatori più costanti della stagione, abbinando tanta quantità e dinamismo, ad una buona qualità nello sviluppo della manovra. Un autentico lottatore, anche nelle sconfitte come quella contro il Milan, come è possibile evincere anche dall’immagine che determina il quiz di oggi. A, B o C: qual è il pallone controllato dal mediano azzurro?
Napoli, Anguissa dominatore del centrocampo: dove finisce il pallone del centrocampista azzurro? Arriva la risposta
Anguissa è un centrocampista fisico e rapido, capace di sfruttare al meglio le sue leve lunghe sia nel recupero della sfera, che nella stessa conduzione di palla, come evidenziato dalle foto in questione. Nello specifico l’ex Fulham sembra quasi sofferente, e il suo sguardo verso il basso può trarre in inganno in merito alla risposta esatta.
Al netto di qualunque tipo di illusione ottica il pallone giusto, e dunque quello in controllo di Anguissa, è quello denominato con la lettera C. Si tratta quindi della sfera più vicina al piede destro del centrocampista partenopeo, che al netto di qualche piccola battuta a vuoto, ha messo in scena una costanza di rendimento invidiabile per tutti. 38 presenze con 3 gol e ben 7 assist per Anguissa, che a Napoli ha trovato la sua maturità calcistica, oltre che anche il suo primo trofeo importante ormai ad un passo.