Il Coni continua ad essere protagonista e il club in queste ultime ore ha presentato una nuova istanza. I dettagli.
Sarà un periodo molto complicato per quanto riguarda la giustizia sportiva. Anche a causa degli effetti del Covid, sono davvero diverse le questioni ancora in ballo e non ci resta che attendere le prossime settimane per avere un quadro più chiaro e anche capire il destino delle squadre coinvolte.
Intanto è notizia di poco fa che un club ha deciso di presentare una nuova istanza al Coni per provare ad avere delle buone notizie. Si tratta di una mossa a sorpresa che nel giro di poco tempo potrebbe avere delle novità importanti.
Ci attende un periodo molto complicato per quanto riguarda il calcio italiano. I campionati si avviano alla conclusione, ma il rischio è quello di avere delle classifiche sub iudice considerando che molti processi sono in corso e non sarà per nulla semplice per il Coni e anche per la FIGC riuscire a chiudere in tempi brevi le questioni e quindi non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro e capire fin dove si può arrivare.
Stando a quanto riferito dalla Reggina sul proprio sito, il club calabrese ha presentato un’istanza al Coni per chiedere di stilare un programma sul ricorso. Si tratta di una mossa che ha l’obiettivo principale di provare ad anticipare i tempi e arrivare ad una sentenza prima dell’inizio dei play-off.
Una strategia, però, che potrebbe non dare i suoi frutti. La squadra calabrese, infatti, rischia altri punti di penalizzazione per un secondo deferimento e quindi i play-off sono davvero in forte bilico. Senza dimenticare che ormai le tempistiche sono quasi ridotte all’osso e quindi il rischio di non raggiungere il proprio obiettivo è molto alto.
Per la Reggina i play-off sembrano essere più lontani rispetto al passato. Naturalmente si tratta di ipotesi che dovranno essere confermate nelle prossime settimane considerando che per il momento il Coni sulla vicenda non si è pronunciato e per questo motivo ancora tutto può succedere.
La situazione in casa Reggina non è assolutamente semplice e in questo momento l’obiettivo principale è sempre quello di provare a salvare la stagione e poi magari iniziare a pensare con maggiore sicurezza al futuro. La strada, però, è assolutamente in salita e per questo motivo non ci resta che aspettare le prossime settimane per avere un quadro molto più chiaro.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…