CR7-Dybala retroscena sconvolgente, eppure è accaduto veramente. Il fuoriclasse portoghese e il campione argentino hanno giocato insieme per tre stagioni. Quali i loro veri rapporti?
Chissà che effetto avrà fatto ai tifosi bianconeri leggere l’intervista a Paulo Dybala. E cosa avranno pensato quegli stessi tifosi quando il campione argentino ha parlato di Cristiano Ronaldo?
In questa via della croce che è la presente stagione della Juventus, tra le infinite cose che non hanno mai funzionato, e continuano a non funzionare, c’è senza dubbio la sterilità offensiva. Fermo restando che mai la carenza di realizzazioni è imputabile espressamente, ed esclusivamente agli attaccanti, è fuor di dubbio però come Chiesa, Vlahovic, Milik e Kean, per motivi decisamente diversi, e con responsabilità altrettanto diverse, abbiano comunque tutti contribuito, con il loro rendimento, a questa difficile situazione.
Per questo le parole di Paulo Dybala, che ha parlato della sua Juventus con Cristiano Ronaldo, hanno riaperto delle ferite ancora non rimarginate. Cristiano Ronaldo ha rappresentato per la Juventus il classico passo più lungo della gamba, il delirio di onnipotenza di un presidente fin lì quasi perfetto. Un fuoriclasse che ha fatto saltare il banco…dei conti bianconeri, quelli che Beppe Marotta aveva portato a livelli mai raggiunti.
Quando è andato via ha lasciato però un biglietto da visita quanto mai doloroso: 133 partite-101 gol!
Anche Paulo Dybala ha rappresentato un’altra di quelle topiche che hanno caratterizzato gli ultimi anni della gestione di Andrea Agnelli.
Alla Roma sta facendo il suo, sempre inframezzato da qualche infortunio di troppo, ma il talento è cristallino ed è sempre un piacere vederlo in campo, anche se con una maglia diversa. Quando il campione argentino ha vissuto sotto lo stesso tetto bianconero con il fuoriclasse portoghese, si è sentito spesso dire che soffrisse la presenza in campo, e fuori, del campione lusitano.
Ma è davvero così? Nell’intervista rilasciata ai microfoni di Scacco Capitale – Dazn Heroes, il campione argentino ha parlato del suo rapporto con Cristiano Ronaldo. Ha sinceramente affermato che i tre anni passati insieme al fuoriclasse portoghese sono stati belli, poiché entrambi giocavano in una squadra molto forte. Il loro rapporto è sempre stato molto bello.
E poi c’è stata quella volta in aereo. Cristiano Ronaldo, durante il volo, si è avvicinato a lui e hanno iniziato a chiacchierare di tante cose. Ma Paulo Dybala gli ha confessato che in Argentina è sempre stata sentitissima la rivalità tra lui e Messi. E Paulo Dybala, da argentino, è sempre stato dalla parte del numero 10, suo connazionale. Lo è stato fino al punto da confessare a Cristiano Ronaldo che: “io da bambino praticamente ti ho odiato“, come riportato da corrieredellosport.it.
Facile immaginare quale fragorosa risata dei due compagni di squadra abbia accompagnato la “confessione” di Paulo Dybala. Altrettanto facile immaginare la nostalgia canaglia dei tifosi juventini. Sembra un secolo fa e invece non sono passati nemmeno due anni.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…