Con Esteban Cambiasso nuovo allenatore potrebbe rinascere anche il ‘Tucu’ Correa, protagonista finora negativo dell’Inter
Fortemente voluto da Simone Inzaghi quando è arrivato all’Inter, Joaquin Correa ha finora resto ben al di sotto delle aspettative. L’attaccante argentino non è riuscito a ripetere in nerazzurro quanto di buono fatto con la maglia della Lazio ed è ora inserito nella lista dei probabili partenti.
Un problema però ‘liberarsi’ di lui perché dopo due annate sottotono di club pronti ad acquistarlo a titolo definitivo non ce ne sono poi tanti. Importante sarà sicuramente questo finale di stagione: già il gol in Champions nei quarti contro il Benfica è stato un lampo che ha riacceso in riflettori sul ‘Tucu’. Con la squadra di Inzaghi impegnata su tre fronti è probabile che Correa abbia altre chance da qui alla fine della stagione per mettersi in mostra.
Poi, salvo sorprese, sarà il momento dei saluti e una mano ai nerazzurri potrebbe arrivare da una vecchia conoscenza: Esteban Cambiasso. L’ex centrocampista è stato uno dei protagonisti del Triplete del 2010 ed è rimasto legato all’ambiente Inter. Il 42enne è pronto ad intraprendere l’avventura da primo allenatore e la sua nomina potrebbe cambiare anche il futuro di Correa.
Cambiasso chiama Correa: il Tucu via dall’Inter
Da giorni, infatti, si rincorrono le voci su un possibile approdo di Cambiasso sulla panchina dell’Olympiacos. La squadra greca, terza nel raggruppamento playoff, ha visto l’addio di Michel e sta ora cercando un allenatore per la prossima stagione.
Tra i candidati c’è anche Gattuso, che ha concluso con l’esonero la sua esperienza al Valencia, ma tra i nomi è forte anche quello di Cambiasso. Ecco allora che, sfruttando proprio i buoni rapporti tra l’ex centrocampista e l’Inter, potrebbe nascere un’operazione di mercato interessante per tutte le parti in causa. Così ad Atene insieme ad uno dei protagonisti del Triplete, finirebbe anche Correa. Affare da impostare sulla base di un prestito con l’argentino che avrebbe la possibilità di rilanciarsi in Grecia e magari attirare qualche compratore.
Tutto comunque è ancora da definire, a partire dal nome dell’allenatore dell’Olympiacos per la prossima stagione. Chiunque sarà prenderà una patata bollente visto che il club di Atene viene da un’annata particolare, come dimostrano anche gli incidenti che si sono verificati nel derby con l’AEK Atene di qualche giorno fa. Scene di guerriglia in campo per protestare contro la direzione di gara dell’arbitro italiano Massa, seguite da un durissimo comunicato dell’Olympiacos che si è scagliato contro la Federcalcio greca.