La nuova stella che tutti seguono, ecco dove potrebbe finire: dall’Italia, la Juventus starebbe per anticipare tutti
Se si può, meglio prenderli giovani e non pagare cifre astronomiche, anche perché si rischia poi di non poterli prendere più. Le squadre italiane, lavorano molto, negli ultimi anni alle nuove stelle del firmamento mondiale, per non doversi veder soffiare i migliori calciatori, dalle solite big europee. Sulla nuova stella del calcio turco, di squadre di Serie A ce ne sarebbero ben due.
C’è sicuramente da fidarsi sulle qualità del calciatore, perché, almeno secondo i rumors, su di lui ci sarebbe già da tempo il Napoli di Cristiano Giuntoli. Se il direttore ci ha visto lungo come per gli ultimi acquisti che ha portato all’ombra del Vesuvio, allora si può stare tranquilli. Unico problema è che sulla stellina, sicuramente ci saranno anche delle squadre estere.
Blitz Juve da venti milioni: prende il fenomeno turco
Secondo ESPN, addirittura i Partenopei seguirebbero ben tre piste all’interno della stessa squadra turca: Miguel Crespo, Ferdi Kadioglu e Arda Guler. Sono tutti di proprietà del Fenerbahce, la squadra di Super Lig che ha già regalato due ottimi calciatori all’Italia, negli ultimi anni. Guarda caso, tutti e due al Napoli, Kim Min-jae ed Eljif Elmas.
Gli azzurri sanno approfittare della crescita dei calciatori nei campionati ritenuti minori, per portarli a casa a prezzi irrisori, ma stavolta sarebbe proprio la Juventus a non farsi trovare impreparata. Infatti, su Guler adesso ci sarebbero anche i bianconeri. Il diciottenne che gioca anche a centrocampo ma prevalentemente fa il trequartista, ha solo 18 anni ed è già stato in grado di portare ai suoi, 4 gol e 2 assist in campionato, in 15 gare.
Guler ha anche già segnato in Europa League ed esordito ai preliminari di Champions e si è ormai già consacrato al Fenerbahce. Per portarlo via, ci vorrebbero circa 20 milioni ed i bianconeri, starebbero già trovando la soluzione giusta per arrivare su di lui, sia prima del Napoli che delle altre big che sicuramente ci faranno un pensiero.
Mancino tecnico e con il fiuto del gol, il diciottenne potrebbe finire già in estate a lavorare con il nuovo tecnico bianconero o, se resterà, con Max Allegri. L’idea, potrebbe essere quella di inserire nella trattativa anche Denis Zakaria, attualmente in prestito al Chelsea. Così facendo, la Juve potrebbe anche far abbassare le pretese della squadra turca, oltre che provare a convincerla con una buona pedina di scambio.