L’ex Roma Francesco Totti non riesce a stare lontano dal campo, alcuni haters non hanno però apprezzato la sua forma recente
Dopo la separazione con Ilary Blasi che ha sottratto all’ex capitano della Roma la mega villa d’EUR e più di 20 euro al mese, tra mutuo che dovrà comunque pagare lui e mantenimento dei figli, Francesco Totti ha provato a distrarsi tornando nuovamente in campo.
Perché la sua vera casa, per citare un film sul calcio di qualche anno fa, è verde e ha due porte senza campanello. Peccato, però, che nemmeno il tanto amato calcio sia riuscito a restituire a Totti un po’ di serenità e buon umore.
L’ex numero dieci giallorosso proprio in questi giorni ha riallacciato gli scarpini per disputare la finale di Coppa Italia della Lega Calcio a 8. Al di là del risultato, che ha sorriso agli uomini di Totti, quello che tutti di tutti ha colpito è stato l’atteggiamento di alcuni tifosi nei confronti del suo ritorno in campo.
Gli haters contro Totti prima della finale di Calcio a 8
Poco prima del fischio d’inizio tra il club di Totti e i rivali del Laurentino Ecocity, alcune pagine social hanno condiviso il video del riscaldamento del ex capitano giallorosso insieme ad alcuni suoi compagni di squadra. Tra questi figura anche l’altro ex professionista Davide Moscardelli.
Tuttavia, al di là delle prestazioni e del tocco di palla che a distanza di anni sembra ancora quello degli anni migliori, a catturare l’attenzione degli utenti non è stata la qualità tecnica di Totti ma la sua forma fisica.
Giudicato sovrappeso e con una forma nettamente al di sotto la media per un professionista e per un atleta che ancora oggi, tra calcio e padel, si tiene particolarmente attivo. I commenti degli haters hanno scatenato una vera e propria bufera.
Qualcuno si è limitato a dire “un po’ sovrappeso“, altri ci sono andati giù pesanti esclamando “Madonna che barile” ma ognuno di loro ha fatto leva sulla sua condizione fisica per schernire l’ex Roma. C’è anche chi ha azzardato un più ironico ma altrettanto becero: “S’è magnato Candela“.
Un modo di interagire con la comunità web nettamente anacronistico rispetto ai tempi più recenti dove il bodyshaming, perché a tutti gli effetti di questo si tratta, rischia di essere paragonato ad un vero e proprio reato.
Il bullismo è anche questo. Per ottenere i risultati che la società di oggi si augura, bisognerà però ripartire dalle basi. La cultura del mondo per troppo tempo si è in buona parte basata su questo tipo di ilarità.
Tuttavia, se si vorrà dare una svolta futura significativa è necessario lavorare sodo già da subito. Educando al meglio le nuove generazioni. L’obiettivo è combattere contro ogni tipo di discriminazione.
Per quanto riguarda il campo e la partita, al termine del match Totti sarà tornato a casa, dalla sua Noemi Bocchi, sicuramente soddisfatto visto che il suo team è riuscito ad aggiudicarsi la Coppa Italia per 7-6 dopo i calci di rigore.