Duvan Zapata è ad un passo dal trasferimento in una big: si può chiudere con uno scambio già nei primi giorni di calciomercato.
L’esperienza di Duvan Zapata con la maglia dell’Atalanta sembra essere ormai agli sgoccioli. Come ben sappiamo, il colombiano ha voglia di fare il salto di qualità e nel giro di poco tempo ci potrebbero essere delle novità in questo tempo.
Una big di Serie A, infatti, potrebbe decidere di accelerare per Zapata già nei prossimi giorni e intavolare una trattativa di calciomercato basata su uno scambio. Si tratta di una ipotesi da tenere assolutamente in considerazione considerando anche la necessità del club di puntare tutto su un attaccante.
Calciomercato: Zapata in una big, ecco con chi firma
La stagione di Zapata è stata molto complicata almeno fino ad adesso. L’esplosione di Hojlund e i continui problemi fisici hanno tenuto il giocatore lontano dal campo e già a gennaio si era parlato di una sua possibile partenza. Ora, però, la situazione sembra essere cambiata. L’ultima prestazione contro la Roma ha confermato come il calciatore sia finalmente tornato ai suoi livelli e per questo motivo il sato di qualità tanto atteso potrebbe arrivare in tempi brevi considerando anche che stiamo parlando di un giocatore non più giovanissimo.
Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, l’Atalanta sta ragionando sulla possibilità di prendere in prestito de Ketelaere dal Milan durante il calciomercato estivo e a questo punto non possiamo escludere uno scambio con Zapata. I rossoneri hanno assolutamente bisogno di un attaccante pronto da affiancare a Giroud e le caratteristiche del colombiano si sposano alla perfezione con le richieste di Pioli.
Una possibilità da sfruttare per Maldini considerando che da parte dell’Atalanta ci potrebbe essere una apertura ad un prestito magari con diritto o obbligo. Insomma, una trattativa che nel giro di poco tempo potrebbe entrare nel vivo considerando la necessità del Milan di completare la rosa in davvero poco tempo.
Mercato: Zapata piace a diverse big
Il Milan naturalmente è solamente una delle squadre interessate a Zapata per il calciomercato estivo. Il colombiano in passato è stato accostato anche alla Roma e attenzione alla Lazio di Sarri. Stando alle ultime indiscrezioni, il club è alla ricerca di un calciatore con determinate caratteristiche.
Insomma, le richieste non mancano ed ora la palla passa direttamente in mano all’Atalanta ed allo stesso giocatore, chiamati a decidere se separare le loro strade e ragionare sulla possibilità di iniziare una nuova avventura. O magari continuare insieme un altro anno nella speranza di ottenere risultati completamente differenti da quelli avuti in questa stagione.