Dopo solamente una stagione trascorsa in Inghilterra, Gianluca Scamacca è pronto a ritornare nuovamente in Italia dove lo attende un top club
Lo stesso che è disposto a prenderlo in prestito dal West Ham. Da capire, ovviamente, se l’intenzione degli ‘Hammers‘ è quella di mandarlo via temporaneamente oppure in maniera definitiva. Non è affatto un mistero che la società ed i tifosi inglesi si aspettavano decisamente molto da lui.
In particolar modo dal punto di vista realizzativo dove ha deluso completamente le aspettative. I numeri, ottenuti fino ad ora, lo dimostrano. Non è da escludere, a questo punto, che possa riscattarsi in Italia dove lo attende la società pronta a puntare su di lui. Ricordiamo, però, solamente in prestito.
Scamacca, voglia di riscatto: il club italiano ci pensa
Fino a questo momento della stagione (oramai verso il termine) il classe ’99 ha totalizzato 28 presenze con il West Ham mettendo a segno 8 reti. Un rendimento che non ha soddisfatto del tutto la società che ha puntato molto su di lui. Ricordiamo che gli inglesi lo hanno acquistato dal Sassuolo per 36 milioni di euro. Una cifra che, fino ad adesso, non è stata per nulla ripagata.
Secondo alcune fonti pare che Scamacca sia pronto a ritornare in Serie A per “riscattarsi” da un primo anno in Premier League non all’altezza della situazione. Le offerte per il centravanti della nazionale di certo non mancano. Anzi, basti pensare che in Serie A c’è la fila di società che sono pronte ad accoglierlo in prestito. Tra questi spunta il Milan. Non è affatto un mistero che i rossoneri mostrino interesse verso il nativo di Roma.
In più di qualche sessione di calciomercato la dirigenza del ‘Diavolo’ ha chiesto informazioni al Sassuolo, senza mai riuscire a trovare un accordo. Adesso, però, le cose potrebbero decisamente cambiare. Il direttore tecnico, Paolo Maldini, è pronto a presentare una importante offerta agli inglesi pur di avere il calciatore per la prossima stagione. Anche perché, proprio in quel reparto, è pronta una vera e propria rivoluzione.
A meno di clamorosi colpi di scena i rossoneri sono pronti a salutare Divock Origi, Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic. Il primo non ha convinto ed è pronto a ritornare in Inghilterra. Il croato potrebbe provare una nuova avventura nel nostro Paese, mentre lo svedese (nuovamente infortunato) sta pensando a cosa fare da “grande”. Con questi tre addii la società di via Aldo Rossi è pronta a tentare l’assalto verso il bomber italiano.