Non finiscono le novità in casa Juventus: il pericolo è dietro l’angolo, la critica arrivata proprio pochi minuti fa
Dal caso plusvalenze alla manovra stipendi: la Juventus non sta attraversando un ottimo periodo sia in campo che fuori. Tante polemiche intorno al club bianconero, che ha visto nuovamente i 15 punti in classifica ma per questo filone non è ancora finita. A fine maggio potrebbe arrivare una nuova penalizzazione con una riduzione sostanziale, ma l’obiettivo primario del club bianconero è quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Per la Juventus sono stati mesi infernali con la classifica che è cambiata già più volte. Ora ha riacquistato i 15 punti, ma a breve potrebbe arrivare una nuova penalizzazione per quanto riguarda il caso plusvalenze. Ancora non è partita l’inchiesta sulla manovra stipendi, altro filone che vede coinvolta la Juventus. In questi anni ci sono state dinamiche poco chiare messe in atto dagli ex dirigenti bianconeri, che si sono subiti dimessi a fine novembre. Ora la voglia di tornare protagonista è alta e la nuova società sta già programmando la prossima stagione per puntare nuovamente in alto. La qualificazione alla prossima Champions League è l’obiettivo numero uno.
Juventus, Calvo non ci sta: l’attacco sulle sentenze
Un momento delicato in casa Juventus con tante dinamiche che potrebbero cambiare improvvisamente. Nelle ultime ore la Gazzetta dello Sport ha svelato anche una remota possibilità di esclusione totale dalle Coppe per un anno per i bianconeri.
Pochi minuti prima di Inter-Juventus, è intervenuto ai microfoni di Mediaset lo Chief Football Officer della Juventus, Francesco Calvo, che ha voluto tranquilizzare i tifosi bianconeri visto che la forza della Juventus è stata propria questa: programmare la stagione al di là delle coppe da giocare. Per quanto riguarda la possibile esclusione dalle coppe da parte della Uefa ha rivelato: “Le ho letto anch’io le indiscrezioni su un quotidiano sportivo e sembravano sentenze già scritte. Ma non ci sono novità, sono indiscrezioni”. La società è pronta ad affrontare ogni tipo di inchiesta per tornare ad essere protagonista di nuovo nelle migliori competizioni europee.
La Juventus non vuole abbattersi nonostante i problemi che si sono accumulati in questi mesi infernali: i top player si sono dati da fare centrando risultati inaspettati fino a questo momento.