Juve gelata, va all’Inter: soffiato un colpo ‘già fatto’

Il difensore non sa ancora cosa vuole fare da grande, molto del suo futuro dipenderà dal cammino della sua squadra: ecco le ultime indiscrezioni

Il campionato ci sta regalando una lotta incredibile tra diverse squadre per uno dei tre posti disponibili in Champions League. Tralasciando infatti il Napoli che ha già conquistato un posto sicuro per la più importante competizione europea, rimangono Inter, Milan, Lazio, Roma e Juventus a contendersi quel piazzamento.

Sfuma il colpo per la Juventus
Juventus, ‘sfuma’ il colpo (LaPresse) – Calciomercatotv.iy

Chiaramente le prossime mosse giudiziarie nei confronti della Vecchia Signora, relative agli ormai famosi 15 punti di penalizzazione, peseranno non poco. Fare calcoli precisi è pressocché impossibile, e quindi una squadra come l’Atalanta, al netto della situazione attuale, può ancora dirsi in lotta per conquistare almeno la quarta piazza della Serie A, al momento occupata dalla Roma. La Dea quindi potrebbe ancora matematicamente rientrare tra le prime quattro, il che sarebbe un grande successo in termini economici e di prestigio, con molti calciatori che a quel punto potrebbero decidere di rimanere a Bergamo.

Atalanta, futuro Scalvini: l’Inter è in pole position, ma lui frena

La prossima partecipazione alla Champions League pesa non poco sul futuro di molti calciatori della Dea che da quando hanno assaporato la celebre musichetta europea intendono tornare ancora a vivere quei momenti. Uno di quei calciatori che, anche in ottica nazionale, ha bisogno di esperienza in tal senso è senza alcun dubbio Giorgio Scalvini che alla Dea deve la sua primissima parte di carriera. Difensore scattante e molto abile nell’uno contro uno, Scalvini ha ormai convinto tutti gli addetti ai lavori, merita sicuramente una squadra che quantomeno giochi la ‘Coppa dalle Grandi Orecchie’. Il suo futuro passa quindi dalla prossima partecipazione alla Champions: qualora l’Atalanta riuscisse a raggiungere quel traguardo è molto probabile che rimanga in Lombardia.

Scalvini obiettivo Inter
Giorgio Scalvini (LaPresse) – Calciomercatotv.it

In caso invece di disfatta europea, Scalvini potrebbe in teoria prendere una strada diversa. Su di lui c’è il pressing della Juventus, ma non manca l’interesse dell’Inter che ha necessariamente bisogno di svecchiare la rosa vendendo alcune pedine che non sono più funzionali alla squadra (D’Ambrosio e de Vrij in primis). I nerazzurri rimangono in pole position, anche se al momento il giovane prospetto di soli 19 anni, ha in mente di rimanere a Bergamo. Lo ha detto egli stesso in una intervista alla Gazzetta dello Sport: “Interesse di Inter, Atletico e Bayern Monaco? All’Atalanta sto benissimo, magari arriverà un giorno in cui penserò al mio futuro, ma molto dipende dal presente”, ha detto Scalvini chiudendo di fatto le voci di mercato su di lui.

Gestione cookie