È sicuramente tra i giocatori più appetibili del prossimo calciomercato: Victor Osimhen con la valigia in mano in estate? Tutti i dettagli
Concludere al meglio la stagione dopo le cocenti delusioni europee: è questo l’obiettivo di un Napoli pronto a chiudere il discorso Scudetto nelle prossime giornata dopo l’eliminazione nella massima competizione europea.
Aver cantato vittoria troppo presto: è questo forse l’unico errore di una stagione praticamente perfetta per la squadra allenata da Luciano Spalletti. L’eliminazione in Coppa Italia in primis e l’ultimo periodo con alcune defezioni importanti, hanno minato la tranquillità di un gruppo che sembrava aver tutto sotto controllo. Diversi i problemi che il DS Cristiano Giuntoli dovrà affrontare sul mercato: dai rinnovi di Lozano e Zielinski, al futuro di Kim, Kvara e soprattutto Victor Osimhen, attenzionato da tutte le big europee.
Calciomercato Napoli, Osimhen nel mirino del PSG
Non solo Bayern Monaco e Manchester United, secondo quanto riferito dall’Inghilterra, il centravanti nigeriano sarebbe finito nel mirino del PSG per la prossima stagione con i transalpini pronti a mettere sul piatto un’offerta da capogiro. 150 milioni di euro cash senza l’inserimento di contropartite, con il presidente del Napoli che potrebbe addirittura cedere alle sirene francesi.
Dalla Francia alla Francia, dal Lille al PSG: si tratterebbe di un ritorno nel massimo campionato francese per il nigeriano che da sempre ha espresso la volontà di giocare in Premier League. Osimhen è concentrato attualmente su di un Napoli pronto per mettere le mani sul terzo Tricolore della sua storia: un traguardo impensabile ad inizio stagione, con tante mine vaganti e tanti calciatori all’esordio in Serie A.
Capocannoniere in Italia e bomber principe del Napoli, Osimhen ha trascinato gli azzurri in più occasioni, mancando di fatto nella partita più importante dell’anno. La sfida di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Milan. Il suo futuro è un rebus: non sarà facile accontentare le richieste della dirigenza azzurra che qualora dovesse cedere il nigeriano dovrà tuffarsi sul mercato immediatamente alla ricerca di un sostituto che (potenzialmente) abbia i suoi stessi numeri. La gestione Spalletti ha sicuramente aiutato la crescita di Osimhen: 21 gol in 24 presenze in Serie A impreziosite da 5 assist rendono l’annata del classe ’98 da incorniciare. Le big europee iniziano a muovere i primi passi allacciando i contatti anche con l’entourage del calciatore con il PSG pronto a beffare Bayern e United nella corsa al nigeriano.