Il Milan sembra molto interessato a due giocatori della Salernitana che hanno mostrato tutto il loro talento in questa stagione
Il Milan europeo sembra avere decisamente una marcia in più rispetto alla versione ‘nazionale’. In Champions League, infatti, i rossoneri sono riusciti a qualificarsi per le semifinali dopo 16 anni: era dal 2007 che il Milan non compariva tra le prime quattro squadre d’Europa. La notte del Maradona si è rivelata magica per i tifosi del Diavolo. L’1-1 conquistato a Napoli è bastato al Milan (vincente 1-0 all’andata) per eliminare la truppa di Spalletti, capolista in Serie A (gli azzurri hanno addirittura 22 punti di vantaggio sul Milan, attualmente quarto) e lanciatissima verso il terzo tricolore della storia del club.
Il Milan dovrà ora affrontare in semifinale l’Inter, in un euroderby che promette scintille. I nerazzurri hanno eliminato ai quarti il Benfica e ora sperano di prendersi una rivincita sui rossoneri dopo la semifinale 2003 e i quarti di finale del 2005: in entrambi i casi fu il Diavolo a passare il turno.
In attesa di capire se questa stagione potrà concludersi in maniera trionfale per i colori rossoneri, la dirigenza milanista è già al lavoro per garantire a Pioli una rosa ancora più forte in vista della prossima stagione. Come sempre, Maldini e Massara cercheranno di mettere a segno qualche operazione importante buttando un occhio al budget.
Il Milan guarda anche in Serie A, visto che il campionato ha messo in luce alcuni talenti che hanno già catturato l’attenzione dei club principali. Maldini e Massara hanno incontrato Morgan De Sanctis, direttore sportivo della Salernitana, per parlare di un paio di giocatori su cui i rossoneri hanno manifestato un certo interesse.
Stiamo parlando di Boulaye Dia, che sta convincendo sempre più con le sue ottime prestazioni, e di Pasquale Mazzocchi, cresciuto molto in questa stagione. Per quanto riguarda Dia, il Milan sa bene che dovrà fare i conti con una concorrenza agguerrita. Il giocatore senegalese, infatti, è seguito attentamente anche dal Sassuolo e sembra avere ammiratori anche in Premier League. Il Milan vorrebbe comunque mettere a segno questa doppia operazione e per convincere la Salernitana la dirigenza del Diavolo potrebbe proporre anche uno scambio per abbassare le pretese economiche.
Il nome che circola è quello di Yacine Adli, che ha trovato poco spazio in questa stagione nell’undici rossonero. Paulo Sousa, tecnico dei campani, ha allenato Adli a Bordeaux e sarebbe ben felice di ritrovarlo a Salerno: la trattativa è avviata.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…