Ipotesi ritorno in Serie A per l’attaccante cileno, Alexis Sanchez: il classe ’88 non vuole più restare al Marsiglia: ecco dove va
Punta centrale ed esterno d’attacco, un calciatore non solo polivalente, Alexis Alejandro Sanchez, considerato uno dei potenziali calciatori migliori al mondo, dopo l’exploit all’Udinese. Il cileno infatti, ha una gran tecnica, fiuto del gol e per adesso, anche una discreta integrità fisica. Questo però, non ha contato nei suoi tre anni all’Inter dove il classe ’88 ha sempre faticato a trovare la titolarità.
Dallo scorso giugno, gioca con l’Olympique de Marseille dove ha ritrovato i suoi numeri. Alla sua prima esperienza nel campionato francese, infatti, l’ex attaccante dei nerazzurri ha trovato ad oggi ben 12 reti in 28 presenze, più 2 in 5 gare di Champions League ed ancora 2 in 4 presenze nella Coppa di Francia. Eppure, potrebbe già esser finito l’idillio tra la squadra biancoceleste ed il cileno.
L’OM lo ha preso a parametro zero, dopo che il trentacinquenne si era liberato dei nerazzurri, con cui ha comunque totalizzato 109 presenze in tre anni. Ma ultimamente, sembrerebbe che le bizze del Niño Maravilla si siano protratte anche in territorio francese e così, l’attaccante potrebbe già dire addio alla sua squadra. Il suo infatti, è un contratto annuale con opzione per un’altra stagione. Ma se Sanchez non si trovasse bene lì, potrebbe non esercitarla e dire addio.
A quel punto, verrebbe da pensare che con l’età che avanza, nessuno potrebbe più prendere in considerazione la punta della nazionale cilena, ma non è così. Fernando Felicevich, è l’agente dell’ex Barcellona ed ha parlato a Il Mercurio, proprio pochi giorni fa. Secondo l’agente, l’attaccante continuerà la sua carriera in Europa e comunque per adesso il Marsiglia resterebbe la priorità.
In realtà però, il cileno si starebbe già guardando intorno per cercare una sistemazione più ambiziosa ed è qui che indirettamente, farebbe un grande smacco ai suoi ex tifosi. Proprio all’Inter gli hanno visto segnare complessivamente 20 gol, ma l’anno prossimo potrebbero ritrovarselo da avversario.
Sarebbe, qualora le offerte dovessero arrivare ed essere considerate, il terzo ritorno alla Serie A di Sanchez in carriera. Dopo Udine, si trasferì al Barcellona, poi Arsenal e Man Utd, per poi arrivare all’Inter. Stavolta, passando per Marsiglia, sembrerebbe possa vestire poi una maglia tra quella del Milan e quella della Juventus. Oltre al River Plate, sarebbero queste le squadre più interessate a lui.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…