Brutta notizia per il mondo del calcio, arriva un lutto improvviso per un campione ammirato da tanti tifosi italiani, poche ore fa ne ha dato l’annuncio
A subire la perdita importante è stato Salvatore Schillaci, meglio conosciuto come Totò, ha perso la madre in questa settimana. Lo stesso ex calciatore ha dato la notizia attraverso il suo profilo social, dove ha espresso con parole intense il suo dolore. La signora Giovanna aveva 76 anni.
Una perdita importante per uno sportivo, la cui vita, quando era molto giovane, non era stata molto semplice. Cresciuto in un quartiere povero di Palermo, la sua passione per il calcio lo tenne lontano dalle cattive amicizie, come ha più volte sostenuto durante varie interviste.
Una passione quella per il pallone, poi dimostratasi redditizia, come dimostra la sua carriera. Cresciuto nel Messina, all’età di 25 anni il passaggio alla Juventus, dove conquisterà alla sua prima stagione una Coppa Italia e la Uefa, poi il mese da sogno ai Mondiali 1990, in cui trascinerà la Nazionale azzurra alla rassegna di casa ad un passo dal sogno finale, con l’aggiunta del titolo di capocannoniere del torneo. Dopo una parentesi all’Inter, terminerà la carriera in Giappone nel Jubilo Iwata.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…