Brutta notizia per il mondo del calcio, arriva un lutto improvviso per un campione ammirato da tanti tifosi italiani, poche ore fa ne ha dato l’annuncio
A subire la perdita importante è stato Salvatore Schillaci, meglio conosciuto come Totò, ha perso la madre in questa settimana. Lo stesso ex calciatore ha dato la notizia attraverso il suo profilo social, dove ha espresso con parole intense il suo dolore. La signora Giovanna aveva 76 anni.
Una perdita importante per uno sportivo, la cui vita, quando era molto giovane, non era stata molto semplice. Cresciuto in un quartiere povero di Palermo, la sua passione per il calcio lo tenne lontano dalle cattive amicizie, come ha più volte sostenuto durante varie interviste.
Una passione quella per il pallone, poi dimostratasi redditizia, come dimostra la sua carriera. Cresciuto nel Messina, all’età di 25 anni il passaggio alla Juventus, dove conquisterà alla sua prima stagione una Coppa Italia e la Uefa, poi il mese da sogno ai Mondiali 1990, in cui trascinerà la Nazionale azzurra alla rassegna di casa ad un passo dal sogno finale, con l’aggiunta del titolo di capocannoniere del torneo. Dopo una parentesi all’Inter, terminerà la carriera in Giappone nel Jubilo Iwata.
Lutto nel calcio italiano: morte improvvisa
Molto legato alla madre, nelle ultime ore è arrivato in modo pubblico la notizia della sua morte, lo ha reso tale lo stesso sportivo nel suo profilo Instagram, ricevendo molti attestati di vicinanza per la perdita.
Ecco quali sono state le parole postate da Schillaci sul noto social network: “Fai buon viaggio mamma. Grazie per quello che sono ed ho ottenuto, le mie vittorie sono state le tue. Mi hai sempre amato e difeso, dandomi tutto quello di cui un figlio ha bisogno. Abbiamo fatto un viaggio insieme, fatto di sacrifici e cambiamenti, dalle soddisfazioni ma anche di momenti bui, ma il tuo affetto non è mai cambiato. Possa tu riposare in pace ed essere nei nostri ricordi“.
Questo il messaggio profondo di Totò Schillaci nei confronti dell’amata madre, venuta a mancare questo giovedì 20 aprile all’età di 76 anni nella sua Palermo. Un ricordo speciale per un punto di riferimento fondamentale nella sua vita. Al momento, l’ex attaccante siciliano è tra i protagonisti delle registrazioni di Pechino Express, adventure game svolto nei mesi scorsi e giunto alla decima edizione, dove lo sportivo è stato impegnato in coppia con la moglie Barbara Lombardo.