Il campionato di Serie A si avvia ormai alla conclusione e alcune panchine tremano. La società manda un ultimatum.
Ultime giornate di Serie A e ancora diversi obiettivi da raggiungere per le squadre. Per farlo le società sono pronte a fare di tutto e, in caso di emergenza, anche ad esonerare il tecnico per consentire alla squadra di ottenere la scossa necessaria.
E una società di Serie A è pronto a dare l’ultimatum al tecnico per non esonerarlo. Serve obbligatoriamente cambiare passo nel minor tempo possibile altrimenti il rischio è quello di dover portare un nuovo allenatore in panchina per provare a raggiungere l’obiettivo previsto.
In questo momento della stagione sbagliare potrebbe compromettere tutto il lavoro fatto fino a questo momento e quindi la speranza di tutte le società è che alla fine si riescano a raggiungere gli obiettivi prefissati sia in campo nazionale e internazionale per chi è ancora in gioco in queste competizione.
Naturalmente se i risultati non dovessero arrivare, c’è ancora la possibilità di rimediare e per farlo si potrebbe optare per un esonero e dare una scossa alla squadra. I ragionamenti sono in corso in un club di Serie A. Stiamo parlando del Lecce, che non riesce più a vincere e i tifosi da tempo stanno contestando il gioco di Baroni. Il tecnico, come detto in conferenza stampa subito dopo il k.o. contro il Milan, ha voglia di proseguire per la sua strada e quindi non dovrebbero esserci dimissioni o passo indietro. Ma la partita con l’Udinese può essere una vera e propria ultima spiaggia per l’ex Benevento.
Serve vincere davanti al pubblico per salvare la panchina. Un nuovo passo falso porterà ad una contestazione da parte dei tifosi e a questo punto non si possono escludere delle decisioni per provare a salvaguardare la stagione considerando i soli due punti di vantaggio sulla zona rossa.
Se i tifosi non sono contenti delle prestazioni del Lecce e chiedono l’esonero di Baroni, il tecnico ha voglia di proseguire per la sua strada. Già nella conferenza stampa di vigilia aveva ribadito che le prestazioni dei suoi ragazzi ci sono sempre state e quindi la via per arrivare alla salvezza è questa.
Il pensiero della società, almeno per il momento, sembra essere questo. Ma da dietro spingono e non sono più ammessi errori in alcune partite considerando che c’è anche la Juventus in calendario. Con l’Udinese non si può sbagliare altrimenti la panchina di Baroni diventerebbe davvero a rischio considerando la possibilità di ritrovarsi terzultimi già il prossimo weekend.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…