Il Milan dopo la conquista della semifinale di Champions League comincia a pensare al calciomercato, con Paolo Maldini impegnato su più fronti
I rossoneri dopo il pareggio a Napoli, conseguente alla vittoria casalinga, sono entrati tra le prime quattro d’Europa, un nuovo capolavoro di Stefano Pioli dopo lo Scudetto della scorsa stagione.
Pareggio d’oro per il Milan di Stefano Pioli al Diego Armando Maradona, contro il Napoli di Luciano Spalletti, dopo la vittoria casalinga per 1-0 della gara di andata dello Stadio San Siro. Un 1-1, quello in terra campana, che però non rende giustizia a una grande gara giocata da entrambe le squadre che hanno avuto più volte l’occasione di trovare la via della rete. Oltre alle marcature di Olivier Giroud nel primo tempo, su assist di Rafael Leao, e al gol nel finale di Victor Osimhen sono stati calciati due calci di rigore, dallo stesso francese e da Khvicha Kvaratskhelia, sbagliati.
Con questa vittoria nel doppio scontro con il Napoli, il Milan di Stefano Pioli ha raccolto dopo 16 anni dall’ultima volta le fasi finali della Champions League, raggiungendo la semifinale. I rossoneri affronteranno l’Inter nel derby, doppio scontro, per un pass per la finale di Istanbul, dove arriverà anche una tra il Real Madrid e il Manchester City.
Milan, ecco la strategia con la partenza di Leao
Il Milan in estate dovrà affrontare un grave problema, come il possibile addio di Rafael Leao, in tema di calciomercato. Il portoghese non sta trovando un accordo con la società per il rinnovo e questo, ovviamente, spaventa i tifosi rossoneri. Paolo Maldini avrebbe individuato in Wilfried Zaha, a parametro zero, un possibile sostituto. Potrebbe, quindi, arrivare dalla Premier League il nuovo attaccante del Milan in vista della prossima stagione.
Il Milan sta tornando a coccolarsi, a proposito di attaccanti, Olivier Giroud dopo qualche mese in difficoltà. Il francese non doveva scendere in campo al Diego Armando Maradona di Napoli, per un infortunio al tendine d’Achille, e invece ha trovato anche il gol del vantaggio per i rossoneri. Lo stesso attaccante ex Chelsea, però, a inizio gara si era fatto neutralizzare un calcio di rigore da Alex Meret. Come detto, dopo qualche uscita a vuoto, sta tornando a essere l’attaccante dello scorso anno, Olivier Giroud, uno dei trascinatori assoluti del Milan verso il diciannovesimo Scudetto.