La Juventus ha momentaneamente riottenuto i punti che le erano stati tolti ed ora si trova in terza posizione nella classifica di Serie A
Da capire però quella che sarà la sentenza definitiva (che dovrebbe arrivare tra circa un mese) con la possibilità che i bianconeri abbiano ancora una volta un handicap da scontare.
Intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT, Sergio Santoro, ex giudice ed ex presidente della Corte Federale, ha fatto il punto su quella che è l’attuale situazione della Juventus. Da quello che si evince i bianconeri non sembrano poter dormire sonni troppo tranquilli da qui alla sentenza definitiva sulla penalizzazione con il rischio per gli uomini di Allegri di vedersi togliere di nuovo almeno parte dei 15 punti di penalizzazione precedentemente inflitti. Resta poi da capire se la nuova penalizzazione arriverà per questa stagione o per la prossima.
Penalizzazione Juventus, le parole di Santoro fanno tremare i bianconeri
Le parole di Sergio Santoro preoccupano i tifosi della Juventus soprattutto nel caso in cui dovessero arrivare penalizzazioni per la prossima stagione. Presa poi in considerazione anche la posizione di Andrea Agnelli e sulla pena da infliggere all’ex presidente della squadra bianconera.
Santoro si è così espresso sulla questione penalizzazione: “I punti di penalizzazione alla Juventus saranno tanti. Spesso, da presidente della Corte Federale, ho confermato le sentenze precedenti. Potrebbero essere confermati i 15 punti ma potrebbe esserci anche una decurtazione anche se non è da escludere che possa essere per il prossimo campionato. Quando un dirigente commette un illecito che non dà immediatamente vantaggio potrebbe anche esserci una ‘non responsabilità’ da parte del club”.
Valutata poi anche la posizione di Andrea Agnelli, ex presidente della Juventus: “Non so se possa rischiare la radiazione – ha proseguito Santoro ai microfoni di TVPLAY_CMIT – non so sulla base di cosa possa rischiarla. Io ho assolto Agnelli in gran parte per quella che era la vicenda dei biglietti. Se devo analizzare la posizione della Juventus o di un’altra squadra per me è la stessa cosa”.
Non resta quindi che attendere la sentenza definitiva con i bianconeri che nel frattempo si godono la loro posizione di classifica che mette una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Champions League. Un’eventuale nuova penalizzazione però potrebbe complicare e non poco la strada degli uomini di Massimiliano Allegri verso l’accesso tra le prime quattro del campionato di Serie A.