Hamilton%2C+annuncio+pazzesco%3A+i+tifosi+della+Ferrari+possono+sognare
calciomercatotvit
/2023/04/23/hamilton-annuncio-pazzesco-i-tifosi-della-ferrari-possono-sognare/amp/
News

Hamilton, annuncio pazzesco: i tifosi della Ferrari possono sognare

Su Lewis Hamilton arriva un annuncio che lascia tutti senza parole: i tifosi della Ferrari sognano, può succedere davvero

Sette mondiali vinti e la fama di essere uno dei migliori piloti della storia della Formula 1. Lewis Hamilton non ha certo bisogno di presentazioni, c’è la sua carriera e la sua bacheca a parlare per lui.

Hamilton (LaPresse) -Calciomercatotv.it

Bacheca che da due anni a questa parte è stranamente rimasta immobile: niente più trionfi per il pilota inglese che con Michael Schumacher condivide il record di titoli vinti. Dopo il mondiale perso nel 2021 all’ultima gara, Hamilton ha vissuto una stagione particolarmente difficile con la Mercedes. Il nuovo regolamento ha causato un mescolamento delle gerarchie e nel 2022, per la prima volta in carriera, il sette volte campione del mondo non ha vinto neanche una gara. Quest’anno le cose sembrano andare leggermente meglio, con l’inglese finito al secondo posto in Australia. Il distacco dalla Red Bull non sembra colmabile, ma almeno le ex frecce d’argento possono essere soddisfatte di aver praticamente azzerato il gap dalla Ferrari.

Già, la Rossa. Nei mesi a cavallo tra 2022 e 2023, a Maranello erano convinto di aver la macchina per provare a vincere il Mondiale. La pista però ha detto altro che Leclerc e Sainz che si sono ritrovati lontani anche dalla Aston Martin. Situazione complicata, come complicato è il futuro di Hamilton. In scadenza di contratto a fine stagione, l’inglese deve decidere se continuare e, nel caso, dove. E qui entra in scena l’annuncio che fa sognare i tifosi della Ferrari.

Hamilton in Ferrari, Jordan ne è convinto

Lewis Hamilton in Ferrari, è questo lo scenario che potrebbe rappresentare una svolta sia per il pilota che per la scuderia. A disegnarlo è Eddie Jordan che dall’alto della sua esperienza vede un approdo del fuoriclasse di Stevenage a Maranello come l’opzione migliore per tutti.

Tifosi della Ferrari (LaPresse) – Calciomercatotv.it

Intervistato dal Daily Express, Jordan ha spiegato che – a suo parere – la Ferrari è l’unico posto in cui può andare Hamilton: “Sarebbe un’accoppiata da sogno – ha aggiunto –. Sia Hamilton che la Ferrari devono scuotersi“. Per farlo, unire le forze sarebbe la soluzione migliore secondo Jordan. “Hamilton se vuole continuare, deve cambiare. Per divertirsi, per il suo modo di guidare, per divertimento“.

Approdare in Ferrari potrebbe rappresentare la giusta scossa, approdando in un mondo completamente diverso. “Sappiamo che a Maranello si lavora in maniera differente: vorrei vedere Lewis lì“. Anche per la scuderia la scossa sarebbe importante: “Credo che Hamilton – conclude Jordan – possa guidarli e eliminare alcuni problemi che hanno in questo momento“. Ecco allora che l’ex pilota esprime il suo sogno: “Vedere Hamilton uno o due anni in Ferrari“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Serie A distrutta dal lutto: commozione per il centrocampista

Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…

2 mesi ago

De Vrij tradisce l’Inter: pronto a dire sì alla rivale italiana

Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…

2 mesi ago

Dalla Serie A al Real Madrid: questa volta Barella non c’entra

Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…

2 mesi ago

Torna al Milan dopo 14 anni, ma solo per il figlio: ci pensa Ibra

Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…

2 mesi ago

Ritorna all’Inter, Marotta accelera per chiudere subito il colpo

Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…

2 mesi ago

Pazzesco Zirkzee, torna subito in Serie A, una big lo vuole

Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…

2 mesi ago